Non è l’Olanda ma un meraviglioso posto italiano che ha tutte le sue caratteristiche: si trova qui ed è facile da raggiungere.
È uno scorcio nascosto dove ci sono tantissimi tulipani colorati e profumati, che rendono questo posto identico all’Olanda seppur in Italia. È famoso in tutto il mondo e in primavera sono moltissime le persone che decidono di raggiungerlo, per farsi cullare dalla storia e dalla bellezza di questi fiori senza tempo. È un meraviglioso posto italiano e nessuno potrà indovinare dove si trova, solo guardando una sua foto: da visitare almeno una volta nella vita.
Non è in Olanda, ma un meraviglioso posto italiano
Non è in Olanda, ma un bellissimo spot in Piemonte che offre uno scenario tra storia e bellezza invidiabili. Il punto forte non è solo il Castello ma anche i suoi tulipani, che rimandano per un attimo alla bellezza particolare delle città olandesi.
Il Castello di Pralormo è oramai noto in ogni parte del mondo, visitabile in una sola giornata per uscire fuori dal classico contesto cittadino. Nella provincia di Torino c’è questo luogo solitario e incantato che racconta una storia meravigliosa.
Sito a sud della città di Torino, Pralormo si trova quasi al confine con Asti. Si raggiunge velocemente e una volta arrivati sembra di essere in un altro mondo dove il tempo si è fermato.
I tulipani sono il punto di forza di questo bellissimo castello, dove tutto intorno regnano con i loro colori e tipologie differenti. Un evento che ogni anno raccoglie moltissime persone da ogni parte d’Italia al fine di passare una giornata diversa dal solito, ma anche di conoscere i tulipani in tutta la loro bellezza.
I tulipani al Castello di Pralormo in Piemonte
Messer Tulipano è l’evento che si ripete ogni anno dal 1° Aprile al 1° Maggio direttamente al Castello di Pralormo. Una manifestazione regale che si sussegue da ben 23 anni, con la fioritura di 100.000 tulipani uno diverso dall’altro.
Ogni anno l’argomento e il tema è differente, così da invitare il pubblico a tornare per poter godere di una giornata diversa dal solito mirata alla bellezza e alla conoscenza.
Perché sembra di essere in Olanda? Un piccolo scorcio dove il tempo si ferma, con l’idea di essere nuovamente nel Medievo da una parte e in Olanda dall’altra. Il tipico fiore olandese veste la primavera di questo luogo così da incorniciare il paesaggio con i suoi colori e la sua bellezza.
Mentre si passeggia e si conoscono tutte le tipologie dei tulipani, si può anche fare shopping di prodotti locali o partecipare a non poche manifestazioni. Per i bambini e gli amici a quattro zampe ci sono moltissime zone dedicate al divertimento, per una giornata dove la parola chiave è senza dubbio bellezza e tradizione.