C’è un posto in Italia in cui è possibile trovare case in vendita a 25 mila euro. Non ci credete? Ecco in quale regione si trova questo posto “low cost” e perché le case hanno questo costo ridotto.
Chi non vorrebbe comprare una casa a meno di 30 mila euro? Potrebbe sembrare una cifra assurda. In alcune città, a malapena riesci a comprarti un garage con la stessa cifra. A quanto pare però, c’è un posto nel nostro paese – anche molto bello dal punto di vista naturalistico – dov’è possibile comprare una casa anche con meno di 30 mila euro. Non parliamo di monolocali o mansardine, ma di vere e proprie case.
Curiosi di sapere dove si trova questo posto? Sicuramente, se siete alla ricerca di una prima abitazione o di una casa da comprare e mettere in affitto, terrete in considerazione la zona.
Difficile pensare di trovare un posto in Italia dove è possibile vedere case in vendita a 25 mila euro. Eppure esiste, anzi esistono! Con queste cifre è possibile acquistare case al mare in Cilento, posto di mare molto apprezzato nel mondo. Potreste comprarla e considerarla la vostra “casa delle vacanze estive”.
Qui potrete infatti godere di un bellissimo mare. C’è un altro posto però in cui è noto che le casa abbiano costi così ridotti. Stiamo parlando, ovviamente, del Trentino Alto Adige. La meta ideale per delle vacanze invernali all’insegna della neve.
A Ponte Arche, a Comano Terme, potrete – come meno di 30 mila euro – acquistare case molto carine. Ma qual è la località che ha prezzi vantaggiosi sugli immobili e anche la possibilità di godere di un bellissimo lago e di terme rigenerative? Il paese in questione è Bedizzole, e si trova in Lombardia, a soli 8 km dal Lago di Garda, il più grande d’Italia e pensate, a coli 20 km da Brescia.
In questo incantevole luogo potrete fare degli affari incredibili investendo nel campo immobiliare. Si possono trovare, all’asta, molte case a prezzi più che vantaggiosi. Ad esempio, un appartamento di circa 45 mq – composto due camere, un bagno e cucina – e dotato di riscaldamento autonomo andrà all’asta al prezzo di 24.612,18.
Bedizzole, nel tempo, stato fortemente influenzato dalla città vicina, Bergamo, che dista pochi chilometri. Le due città hanno condiviso storia e cultura, ma Bedizzole rimane uno dei paesi meno conosciuti della Lombardia.
La città fu fondata nel IX secolo e fu un avamposto militare fino al XIV secolo. Oggi fa parte della provincia di Brescia, in Lombardia. Il paese conta circa 2.500 abitanti. La popolazione aumenta durante i mesi estivi, quando i turisti vi si recano per fare escursioni e altre attività all’aria aperta.
L’attrazione principale della città è il suo centro storico, che ha conservato il suo aspetto medievale grazie alle sue strade strette e agli edifici con tetti in terracotta. Le cose da fare a Bedizzole sono molte: i sentieri escursionistici attraversano boschi e valli, dove crescono prodotti locali come le castagne. Potrete anche frequentare le piscine che sono aperte però solo durante i mesi estivi. Qui potete, inoltre, cimentarvi nella pesca o nell’equitazione; ci sono diversi ristoranti che servono la cucina tradizionale lombarda (compresa la polenta).
Bedizzole non è molto conosciuta al di fuori della regione, ma ha molto da offrire ai visitatori che vogliono vedere alcuni dei luoghi più belli d’Italia. Questa zona della Lombardia è particolarmente adatta per chi cerca un posto tranquillo dove trascorrere il proprio tempo libero durante l’estate o quando va in pensione.