Questa torta 7 strati è davvero una delizia da provare e da offrire a tutta la famiglia. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire.
Se volete realizzare un dolce diverso dal solito e davvero gustoso, allora, vi conviene scegliere la favolosa torta 7 strati che vi suggeriamo a breve.
Una buona torta di origine francese
La pasticceria italiana, di sicuro, è famosa in tutto il mondo per gli ottimi dolciumi che, nel corso del tempo, hanno conquistato tante persone provenienti da altri Paesi.
Una donna in cucina (pexels) – wineandfoodtour.it
Comunque sia, alle volte, è opportuno anche farsi ispirare da alcuni ottime ricette di altre culture gastronomiche e che hanno saputo farsi notare in modo particolare.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una torta davvero speciale e che in Francia è molto conosciuta e apprezzata sia dai grandi che dai piccini.
Così, se, per caso, vi piace stare davanti ai fornelli e realizzare qualcosa di buono con le vostre mani, è giunto il momento di indossare il grembiule e di seguire i passaggi che vi indichiamo tra qualche riga.
In effetti, grazie al buon dessert che riuscirete a ottenere, di sicuro, alla fine, la soddisfazione sarà grande e fare felice proprio tutta la famiglia. Provare per credere.
Questa torta 7 strati è davvero una delizia da provare e da offrire a tutta la famiglia. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire.
Portata Dessert
Cucina Francese
Keyword Torta 7 strati
Preparazione 6ore40minuti
Cottura 35minuti
Porzioni 4persone
Equipment
4 ciotole
1 Padella
1 tortiera rotonda
carta da forno
pellicola trasparente
frusta elettrica
Ingredienti
4uova
10grgelatina
100grmandorle
60grscaglie di mandorle
olio vegetale
farina
zucchero
panna
cioccolato bianco
Istruzioni
Per prima cosa, in una ciotola versate 4 uova, 130 gr di zucchero, e sbattete con la frusta elettrica per circa 12 minuti.
Poi, unite 30 ml di olio vegetale, e, in modo graduale, un mix formato da 90 gr di farina, 30 gr di cacao in polvere, un cucchiaino di lievito. Mescolate.
Ora, versate questo composto in una tortiera rotonda e cuocete in forno per circa 35 minuti a 170 gradi. Lasciate raffreddare e tagliate lo strato superiore.
Poi, tagliate la torta in 3 parti uguali.
In una padella sciogliete 10 gr di burro e versate 50 gr di zucchero e un trito di mandorle. Scaldate e mescolate. Poi, mettete il tutto su un foglio di carta da forno.
In una ciotola mescolate 60 ml di acqua e 10 gr di gelatina e lasciate in posa per 10 minuti.
In un'altra ciotola mischiate 80 ml di panna calda e 160 gr di cioccolato bianco e poi mettete all'interno la miscela di gelatina e il trito di noci, e mescolate.
Ora mettete una parte di torta nella tortiera, foderata con carta da forno, impregnate con 100 ml di panna, e sopra la crema preparata. Fate più strati in questo modo.
Coprite con pellicola trasparente e lasciate in frigorifero per 6 ore.
In una ciotola, mescolate 200 gr di cioccolato bianco e 40 ml di olio vegetale e 60 gr di scaglie di mandorle. Infine, ricoprite interamente la torta con questa miscela.
La torta 7 strati è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta 7 strati
Il buon dessert molto famoso in Francia, di cui vi abbiano appena presentato la ricetta, forse, ci richiederà un po’ di tempo da passare in cucina, ma, alla fine, la soddisfazione sarà grande.
In ultimo, per non farvi mancare proprio niente, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Passito.