Questa deliziosa ricetta si realizza con pochissimi ingredienti, e, più che altro, vi serviranno dei piselli e un po’ di farina.
Se pensavate che non si potesse preparare un buon secondo piatto con l’ausilio di farina e piselli, allora, vi stavate sbagliando. Date un’occhiata alla ricetta proposta di seguito.
Ci sono tanti legumi che, di certo, ci possono essere molto utili per la realizzazione di gustose ricette, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti.
Tra questi, per esempio, troviamo sicuramente i piselli, in quali, nonostante si raccolgano nel mese di maggio, al giorno d’oggi si possono reperire in maniera facile grazie ai prodotti surgelati.
I legumi in questione hanno delle caratteristiche molto interessanti e peraltro si abbinano spesso e volentieri anche ad altri alimenti. Per questo motivo, infatti, sono un buon contorno da scegliere di frequente.
Non bisogna dimenticare, peraltro, che i piselli fanno bene anche al nostro organismo, poichè sono una fonte di carboidrati, proteine e fibre. Inoltre, possiedono anche la vitamina A e C, i folati e anche il fosforo e il manganese.
A tal proposito, date queste premesse, nelle prossime righe, vi mostriamo una buona ricetta per un secondo piatto semplice e gustoso.
Questa buona torta salata, come avete notato, è davvero di facile preparazione e richiede soltanto una manciata di ingredienti.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, potreste scegliere un calice di Soave oppure di Prosecco.