La ricetta per preparare un buon piatto di pasta per tutta la famiglia: pochi ingredienti, a prova di budget ridotto.
In molti cercano, ogni mese, risparmiare quanto più possibile, anche sulla spesa: c’è da dire, però, che alcuni beni di prima necessità non si possono, di certo, sacrificare. Pertanto, se si vuole mangiare con gusto, senza, però, gravare troppo sul budget familiare, vi consigliamo di mettere in pratica la ricetta che ti permetterà di preparare un primo piatto saporito per la vostra famiglia, in attesa dello stipendio. Scopriamo, dunque, insieme il passaggio da effettuare.
Primo piatto economico e facile da preparare per tutta la famiglia
Se, sera, non sapete cosa preparare ma comunque volete far mangiare alla vostra famiglia, senza spendere troppo, in attesa dello stipendio, vi consigliamo di mettere in pratica la ricetta, che potete consultare nelle prossime righe e che vi permetterà, in sostanza, di portare in tavola un piatto davvero squisito senza però incidere troppo sul budget.
Ci riferiamo a un buon piatto di fusilli con una crema di pomodori e di Philadelphia, che si può realizzare in pochi minuti e che, nei fatti, accontenterà il palato di tutti i nostri familiari.
Fusilli con crema di pomodori e formaggio, la ricetta
Ingredienti
- 400 g melanzane
- 200 g pomodori
- sale
- zucchero
- olio di oliva
- prezzemolo
- 1 spicchio aglio
- 1 cucchiaio crema di formaggio Philadelphia
- 160 g fusilli
- Parmigiano Reggiani
Istruzioni
- Prendiamo 400 g di melanzane, sbucciamole e tagliamole, poi, a pezzetti.versiamo lì, poi, in una teglia da forno ricoperta di carta.intanto tagliamo 200 g di pomodorini e li versiamo sempre nella teglia salando e zuccherando.
- Aquesto punto, dunque, versiamo un filo di olio sul tutto, inforniamo a 220° per 20 minuti.
- Una volta cotti i pomodori e le melanzane mettiamo in un tritatutto con aglio, prezzemolo, un cucchiaio di Philadelphia e tritiamo. A quel punto avremo creato una salsa cremosa.
- Intanto, sul fuoco, mettiamo una pentola per cuocere i fusilli e in una padella versiamo un filo d'olio e mettiamo il composto che abbiamo realizzato sciogliendolo con un poco di acqua.
- Dopo aver cotto la pasta, la versiamo all'interno della padella dove abbiamo la nostra salsa da condimento e giriamo il tutto, in modo da far amalgamare per bene la pasta al sugo. Impiattiamo e versiamo una manciata di formaggio sulla pasta.
Quale bevanda abbinare
A questo primo piatto possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Verdicchio o un Pinot Grigio o anche un vino rosso, come un Dolcetto o un Barbera.
In alternativa, possiamo anche scegliere di portare in tavola una birra artigianale chiara o un’acqua frizzante. Infine, può andare anche bene un rosé fresco e un po’ acidulo, che si abbina perfettamente a sapore dei pomodori.