Dovete assolutamente cucinare questo appetitoso polpettone farcito, perché piacerà proprio a tutta la famiglia. Provate.
Se state cercando una ricetta ideale per saziare al meglio i vostri commensali, allora, è il caso di scegliere il polpettone farcito, proposto nelle prossime righe.
Un ottimo secondo piatto con il collo di maiale
Quando si vuole portare in tavola un gustoso piatto a base di carne, di certo, il maiale si presta molto bene a rendere il tutto davvero appetitoso e intrigante.
D’altra parte, la carne di tale tipologia è assolutamente apprezzata da tutti gli amanti dell’alimento in questione proprio grazie al suo sapore intenso e alla versatilità che la contraddistingue.
Insomma, nel momento in cui si ha voglia di servire una pietanza degna di nota, di sicuro, possiamo fare affidamento su vari tagli di carne di maiale. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta imperdibile e che accontenterà il palato e lo stomaco dei vostri famigliari.
In particolare, la buona seconda portata a cui ci stiamo riferendo fa uso del collo di maiale e di pochi altri semplici ingredienti di facile reperimento. Vediamo, allora, nello specifico, qual è il procedimento da mettere in pratica e l’occorrente di cui abbisognate.
Il risultato sarà qualcosa di molto speciale. Vedrete che, alla fine, non potrete fare altro che ricevere lodi sperticate. Insomma, vi conviene darvi da fare e indossare il grembiule.
Appetitoso polpettone farcito
Appetitoso polpettone farcito
Equipment
- 1 ciotola
- 1 piatto
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg collo di maiale
- 700 g burro
- 20 g prezzemolo
- aglio
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente mettete 700 g di burro, un trito di prezzemolo, un pizzico di sale, pepe nero e di paprica dolce e uno spicchio d'aglio grattugiato.
- Dopo aver mescolate, quindi, spalmate una parte di questo composto su un piatto ampio e sopra adagiate il collo di maiale e spalmatelo tutto con l'altra parte di composto, come si vede in figura.
- Mettete in frigorifero per 30 minuti.
- Infine, adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 2 ore a 180 gradi.
- L'appetitoso polpettone farcito è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare all’appetitoso polpettone farcito
Il buon secondo piatto a base di carne di maiale, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta piuttosto semplice, riuscirà a deliziare sia i grandi che i piccini.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi di abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino. Questa accoppiata, di certo, sarà davvero molto saporita e dal potere saziante.