Questa zuppa di barbabietole è davvero deliziosa e anche facile da preparare. Provate subito e non ve ne pentirete. Una vera bontà.
Se volete provare un primo piatto gustoso e diverso dal solito, allora, vi conviene scegliere la ricetta della zuppa di barbabietole che vi suggeriamo a breve.
Un buon primo con le barbabietole rosse
Ci sono alcuni ortaggi speciali che, proprio grazie alla loro ecletticità, ci consentono di utilizzarli in cucina in tanti modi diversi e interessanti.
Ebbene, tra questi, per esempio, troviamo giustappunto le barbabietole, altrimenti dette beta vulgaris, sono un ottimo rappresentante di tutti quegli alimenti buoni ed eclettici che aiutano a realizzare le più svariate ricette.
In effetti, le barbabietole, a nostra discrezione, si può consumare cruda, magari condita con un filo di olio di oliva e di succo di limone, e anche cotta in padella, in forno e persino lessata.
Inoltre, gli ortaggi a radice in questione, spesso e volentieri, sono scelti per la preparazione di buonissime vellutate e creme e salutari centrifugati.
A tal proposito, di seguito, se volete realizzare un delizioso primo piatto a base di barbabietole, vi proponiamo un procedimento semplice che vi farà ottenere un risultato probabilmente mai visto prima. I passaggi sono, peraltro, talmente semplici che non potrete sbagliare.
Zuppa di barbabietole
Zuppa di barbabietole
Equipment
- 1 pentola alta
- grattugia
Ingredienti
- 2 barbabietole rosse
- 4 cetrioli
- 700 ml kefir
- 3 uova sode
- 1 cipollotto
- succo di limone
- senape
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, grattugiate due barbabietole rosse, mettete il tutto in una pentola alta e insaporite con un cucchiaio di succo di limone. Mescolate.
- Ora, aggiungete in pentola anche 4 cetrioli e tre uova sode grattugiati, un trito di cipollotto e di aneto, 700 ml di kefir e 300 ml di acqua minerale frizzante fredda.
- Poi, insaporite con un cucchiaino di sale e di pepe nero e un cucchiaio di senape.
- Infine, cuocete a fuoco basso per circa 10 minuti.
- La zuppa di barbabietole è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla zuppa di barbabietole
Il buon primo genuino, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, non potrà passare inosservata e delizierà il palato di tutta la famiglia.
In ultimo, per completare l’opera e per non farvi mancare niente, potreste scegliere una bevanda adatta all’occasione in modo da accontentare la parterre adulta.
Ebbene, in questo caso specifico, probabilmente, avete una scelta abbastanza elevata, ma, se desiderate un consiglio in merito, optate per un calice di Montepulciano d’Abruzzo. L’accoppiata sarà davvero molto accattivante.