Questa favolosa torta cremosa alle pesche è una vera bontà da provare subito, perché conquisterà proprio tutti.
Se state cercando una buona ricetta per ottenere una torta cremosa e dal gusto irresistibile, allora, scegliete la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona torta cremosa da leccarsi i baffi
Ci sono sicuramente tante occasioni in cui, per una ragione o per l’altra, non si ha il tempo sufficiente per dare molta disponibilità ai fornelli. In effetti, i vari impegni quotidiani spesso ci costringono a essere il più rapidi possibili in cucina.
Fatto sta che, in altre circostanze più tranquille, invece, si ha modo di trascorrere alcuni minuti in più nella propria cucina per realizzare qualcosa di speciale.
Così, se, al momento, desiderate offrire ai vostri famigliari o a un gruppo di ospiti un buon dolce, ma, al contempo, non avete la più pallida idea di come fare, allora, seguite i nostri consigli.
Infatti, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi una procedura specifica che vi consentirà, senza ombra di dubbio, di deliziare il palato sia dei grandi che dei piccini. A questo punto, allora, non ci resta che illustrarvi i passaggi necessari da mettere in pratica.
Torta alle pesche
Torta alle pesche
Equipment
- 3 ciotole
- 2 Teglie
- 1 pentolino
- 1 stampo quadrato
- frusta elettrica
Ingredienti
- 12 uova
- 6 albumi d'uovo
- 300 g zucchero
- 50 g farina
- 100 g noci
- 100 g scaglie di cocco
- 250 g pesche sciroppate
- 150 g burro
- 100 ml panna acida
- 100 g cioccolato bianco
- lievito in polvere
- amido di mais
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola, con 150 g di zucchero, sbattete 6 uova con la frusta elettrica.
- Poi, nella stessa ciotola unite 2 cucchiai di olio vegetale, mezzo cucchiaino di lievito e setacciate 50 g di farina, un trito di noci, e mescolate.
- Ora, travasate questo composto in una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 20 minuti a 180 gradi.
- In una ciotola sbattete 6 albumi con la frusta elettrica e unite anche mezzo cucchiaino di lievito, 1 cucchiaio di amido di mais, 100 g di scaglie di cocco, e mescolate.
- Travasate il tutto in una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 25 minuti a 180 gradi.
- In un pentolino mettete 6 uova, 3 cucchiai di zucchero, 40 g di amido di mais, 250 ml di acqua e mescolate a fuoco basso fino a quando non si addensa.
- Dopodiché, mettete in una ciotola questa crema, fate raffreddare e sbattete con la frusta elettrica con 150 g di burro. Unite le pesche a pezzetti, e mescolate.
- A questo punto, in uno stampo quadrato mettete come base il primo composto sfornato, sopra il composto di pesche e sopra ancora il secondo composto sfornato.
- Lasciate riposare in frigorifero per 6 ore.
- Spalmate una miscela di cioccolato bianco 100 fuso e di panna acida sopra alla torta e cospargete con scaglie di cocco. Mettete in frigorifero per altri 15 minuti.
- La torta alle pesche è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alle pesche
La torta alle pesche, come si evince dalla procedura appena indicata, richiede un pizzico di impegno, ma, alla fine, il risultato vi darà una grande soddisfazione.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una semplice tazza di tè oppure un calice di Sauternes.