Queste fantastiche ciambelle di patate conquisteranno proprio tutti e sono persino molto facili da preparare. Da provare.
Se state cercando una ricetta originale e sfiziosa, allora, dovete assolutamente prendere in considerazione le deliziose ciambelle di patate che vi proponiamo di seguito.
Se c’è un dolce che, di certo, è diffuso in svariate parti del mondo è proprio la ciambella. In effetti, la sua caratteristica forma toroidale, costituita da un buco al centro, la rende subito riconoscibile, nonostante, però, si possa realizzare in dimensioni differenti.
Infatti, sia nelle pasticcerie che nei supermercati, la possiamo trovare piuttosto piccola, e, in questo caso, per esempio, rientrano le classiche donuts. Se le dimensioni sono maggiori, invece, si parla di ciambellone che è, per l’appunto, una vera e propria torta.
La tradizione culinaria italiana, peraltro, ci racconta che la ciambella ha una lunga storia alle spalle, dato che già in tempi piuttosto remoti si era soliti realizzare un dolce di questo tipo.
In particolare, in passato, gli storici affermano che il dolce in questione era decisamente presente nella cultura contadina e, di solito, faceva bella mostra di sé sulle tavole imbandite a festa in occasione di un compleanno. di un battesimo, di una comunione o di uno sposalizio.
Tornando ai giorni nostri, quindi, ci piacerebbe mostrarvi una ricetta molto semplice e gustosa delle ciambelle di patate.
Le ciambelle di patate sono una ricetta molto appetitosa che, di sicuro, farà fare i salti di gioia a tutta la famiglia. Per di più, come avete potuto notare, il procedimento è molto semplice e alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, potreste anche decidere di abbinare una bevanda adatta a questi dolci deliziosi. Per non sbagliare, dunque, optate per un calice di Passito.