Se volete provare un dolce davvero delizioso, allora, non vi resta che realizzare la ricetta di questa torta farcita, davvero buona e cremosa.
Pochi minuti e pochi ingredienti
Forse, molti potrebbero pensare che preparare una buona torta fatta in casa richieda esperienza e delle doti culinarie non indifferenti. In realtà, non è sempre così, perché ci sono alcune ricette alla portata di ognuno di noi e che sono piuttosto semplici.
Una donna che cucina (Pexels) – Wineandfoodtour.it
In effetti, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi la preparazione di una torta farcita e molto cremosa che probabilmente piacerà proprio a tutta la famiglia.
In particolare, si tratta di una torta caratterizzata da pochi ingredienti e che, quindi, potreste persino già possedere all’interno della vostra dispensa o del frigorifero. Insomma, una torta del genere vi farà fare un’ottima figura davanti ai vostri amici o famigliari.
Per di più, se avete poco tempo a disposizione, vedrete che non ci metterete molto ad avere un buon risultato. Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo, nello specifico, quali sono gli ingredienti che vi occorrono e il procedimento step by step.
Se volete provare un dolce davvero delizioso, allora, non vi resta che realizzare la ricetta di questa torta davvero buona e cremosa.
Portata dolce
Cucina Italiana
Keyword Torta farcita
Preparazione 20minuti
Cottura 20minuti
Porzioni 4persone
Equipment
2 tortiere
2 ciotole
pellicola trasparente
Ingredienti
150grzucchero
60gramido di mais
600mllatte
100mlacqua
240grburro
120grfarina
vanillina
Istruzioni
Anzitutto, versate 150 grammi di zucchero e un paio di uova in un pentolino, e mescolate.
Poi, unite anche 60 grammi di amido di mais, 500 ml di latte. Mettete sul fuoco e continuate a mescolare fino a quanto si è formata una sorta di crema.
Rovescia la crema in una ciotola, coprite con della pellicola trasparente e lasciate raffreddare.
Nel frattempo, in un pentolino versate 100 ml di acqua e 100 ml di latte, 80 grammi di burro, un pizzico di sale, e, quando il burro è sciolto, aggiungete 120 grammi di farina. Fate cuocere per un paio di minuti, continuando a mescolare.
Ora, trasferite il composto in una ciotola capiente, e unite 3 uova. Mescolate.
Versate il tutto in due tortiere e infornate per 15 minuti a 200 gradi.
In una ciotola mettete 160 grammi di burro, la vanillina e battete con una frusta elettrica fino a renderlo spumoso.
Aggiungete la crema raffreddata e mescolate ancora.
Ora posizionate la torta sfornata come in figura, versate all'interno la crema e metette sopra l'altra torta. Mettete in frigorifero per 3 ore, coprendo con della pellicola trasparente.
Infine, date una spolverata con dello zucchero a velo.
La torta farcita è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta farcita
È sicuramente piuttosto facile e veloce da preparare. Si tratta di un dolce che, peraltro, piacerà a tutta la famiglia, anche che hai gusti particolarmente difficili.
Se volete anche abbinare una bevanda adatta e non volete sbagliare, allora, potreste scegliere un calice di passito. Non penso che provare questa ricetta e fare ingolosire tutti i vostri ospiti.