Una ricetta con le zucchine da 1 euro, che dovete assolutamente preparare: ecco i passaggi da seguire per realizzare questa pietanza.
Le zucchine sono sempre una buona idea, adatta un po’ per tutti, anche per chi segue una dieta ipocalorica. Vi conviene seguire la ricetta che vi proponiamo di seguito.
Ortaggi popolari ed eclettici
Le zucchine sono un ortaggio tipicamente estivo e che piace alla stragrande maggioranza degli italiani. In effetti, la gastronomia mediterranea è davvero ricca di gustose ricette a base di queste speciali verdure.
Bisogna, inoltre, considerare che le zucchine hanno delle qualità da non sottovalutare. D’altra parte, sono assolutamente versatili in cucina e possiedono dei nutrienti molto importanti. Così, per esempio, possiamo ricordare la presenza di fosforo, calcio e ferro, e anche delle vitamine A e C.
Per questi motivi, quindi, se vi piacciono le zucchine, allora, fareste meglio a sceglierle spesso all’interno del vostro menù personale. A tal proposito, quindi, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero deliziosa che si realizza proprio con le zucchine.
A questo punto, allora, nelle prossime righe, vediamo nello specifico quali sono esattamente gli ingredienti che vi occorrono e qual è il procedimento da seguire, passo dopo passo. Vi piacerà talmente tanto che ripeterete questa fantastica ricetta molte volte a settimana. Ne sarete entusiasti.
Zucchine fritte: la ricetta che richiede una spesa da 1 euro
Zucchine fritte
Equipment
- 3 piatti
- 1 ciotola
- Carta assorbente
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 zucchine
- 3 uova
- 100 ml acqua
- 180 gr farina
- olio di semi di girasole
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, affettate due zucchine come si vede in figura. Poi, insaporitele con un po' di sale.
- Ora, rompete tre uova in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di sale, pepe nero, mescolate e aggiungete 100 ml di acqua, 180 grammi di farina, e mescolate.
- Tamponate le zucchine con della carta assorbente e poi passatele prima nella farina versata in un piatto e dopo nella ciotola con il composto di uova.
- Friggete in padella con olio vegetale bollente per 3 minuti e per ogni lato.
- Infine, quando sono dorate, mettete sopra a un piatto con della carta assorbente.
- Le zucchine fritte sono pronte.
Bevanda da abbinare alle zucchine fritte
Le zucchine fritte, come vi siete potuti rendere conto, sono assolutamente un secondo piatto sfizioso, facile e alla portata di tutti.
Così, se avete pochi ingredienti in dispensa e persino pochi minuti a disposizione, questa gustosa ricetta fa proprio per voi. Inoltre, come si sa, le zucchine sono anche delle verdure ipocaloriche che non fanno ingrassare.
In ultimo, dovreste abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. A tal propostito, provate ad accastore un calice di Pinot Nero o di Bolgheri.