Dovete assolutamente prendere spunto da questo procedimento efficace per far diventare molto morbida persino la carne più dura.
Non preoccupatevi se, al momento, siete alle prese con la carne più dura, perché c’è un segreto che vi aiuterà a ottenere un risultato davvero ottimo.
Un metodo per ammorbidire anche la carne più dura
Un buon secondo a base di carne, di certo, può essere l’ideale quando alla nostra tavola sono seduti alcuni commensali che apprezzano i sapori piuttosto forti e di carattere.
In effetti, grazie ai numerosi tagli tra cui possiamo scegliere, in questo caso, abbiamo davvero modo di spaziare e di sperimentare tante e differenti ricette.
Così, naturalmente, spesso, sono tre i tipi di carne più gettonati anche dagli italiani, cioè, per l’appunto, il pollo, il maiale e il manzo. Proprio su quest’ultimo, però, vorremmo soffermarci a breve.
Infatti, tra qualche riga, abbiamo deciso di illustrarvi un metodo di preparazione che probabilmente riuscirà a farvi ottenere un risultato molto soddisfacente e che forse non avete mai avuto prima d’ora.
Nella fattispecie, grazie al procedimento proposto, vi consiglieremo i passaggi efficaci che vi daranno una mano ad ammorbire la carne e a renderla davvero gradevole al palato.
Teneri straccetti di manzo con peperoni
Teneri straccetti di manzo con peperoni
Equipment
- 1 Padella
- 1 piatto
Ingredienti
- 400 g carne di manzo
- 1 peperone rosso
- 2 cipollotti
- 1 cipolla bianca
- 1 uovo
- amido di mais
- aceto di riso
- salsa di soia
- zenzero
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 400 g di carne di manzo, tagliatela a strisce sottili e mettete il tutto in una ciotola.
- In questa stessa ciotola unite 1 uovo, un cucchiaio e mezzo di salsa di soia, 1 cucchiaio di amido di mais, e mescolate. Fate riposare per 5 minuti.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, rosolate gli straccetti, poi trasferiteli in un piatto e in questa stessa padella soffriggete per circa 3 minuti un peperone tagliato a filetti.
- Poi unite anche un trito di aglio, cipollotto, cipolla e zenzero, aspettate 30 secondi e aggiungete gli straccetti di carne.
- Condite, quindi, con un pizzico di zucchero, un cucchiaino di aceto di riso e una miscela di un cucchiaio di amido di mais sciolto in un po' di acqua e di due cucchiai di salsa di soia.
- Mescolate e, infine, togliete dal fuoco.
- I teneri straccetti di manzo con peperoni sono pronti.
Cosa abbinare ai teneri straccetti di manzo con peperoni
I teneri straccetti di manzo con peperoni, come si è notato dalla ricetta appena presentata, non sono molto complicati da portare in tavola, anzi, al contrario, il procedimento è piuttosto semplice.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di melanzane in padella e un calice di Merlot.