C’è un modo davvero efficace per portare in tavola un secondo a base di carne molto tenero e gradevole al palato. Ecco come fare.
Se vi state domandando da tempo qual è il modo migliore per cucinare un buon quantitativo di carne di manzo, allora, non vi resta che scoprirlo nelle prossime righe.
Un modo efficace per rendere morbida la carne di manzo
Ci sono alcuni tagli di carne che, rispetto ad altri, potrebbero sembrare un po’ più ostici da cucinare e da rendere gradevoli al palato al punto giusto.
In effetti, probabilmente, se vi piacciono le pietanze a base del suddetto alimento, alle volte, potreste avere avuto una brutta sorpresa al termine della cottura.
Il motivo è che, soprattutto se non si è degli esperti cucinieri, può succedere piuttosto facilmente di portare in tavola un piatto di carne dalla consistenza abbastanza dura.
Tuttavia, per fortuna, anche qualora non siate bravi come degli chef stellati o non vi sentiate talentuosi in tal senso, c’è una procedura efficace che vi darà una mano.
In particolare, tra qualche riga, abbiamo deciso di illustrarvi alcuni semplici passaggi, alla portata di tutti, che vi permetteranno di ottenere un risultato mai visto prima e davvero molto tenero.
Morbidi bocconcini di manzo in padella
Morbidi bocconcini di manzo in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 kg carne di manzo
- 100 g burro
- 400 g cipolla bianca
- aglio
- sale
- pepe nero
- aceto di mele
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate la carne di manzo in grossi pezzi, riponete il tutto in una padella e versate all'interno 50 ml di acqua.
- Poi, aggiungete sopra la cipolla tagliata a mezzaluna e 100 g di burro. Coprite con il coperchio e portate a ebollizione a fuoco alto.
- Quando la carne è rosolata, riducete il fuoco a medio basso e cuocete per 1 ora.
- Dopodiché, insaporte con 2 cucchiaini di sale, un pizzico di pepe nero, un trito di aglio, un cucchiaino di aceto di mele.
- Mescolate e cuocete con coperchio e a fuoco basso per circa 90 minuti.
- I morbidi bocconcini di manzo in padella sono pronti.
Cosa abbinare ai morbidi bocconcini di manzo in padella
I morbidi bocconcini di manzo in padella, come avete notato dalla procedura appena presentata, hanno tutte le carte in regola per deliziare il palato dei vostri commensali.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Merlot o di Barolo.