Immergi+i+piedi+per+20+minuti+in+questa+bacinella%2C+ti+sbarazzi+di+un+grande+problema
wineandfoodtourit
/immergi-i-piedi-per-20-minuti-in-questa-bacinella-ti-sbarazzi-di-un-grande-problema/amp/
Magazine

Immergi i piedi per 20 minuti in questa bacinella, ti sbarazzi di un grande problema

Chi dopo una lunga passeggiata o dopo ore ed ore trascorse in piedi a lavoro, non avverte pesantezza alle gambe, o dolori ai piedi? In molti ricorrono a pomate o ai classici antinfiammatori, ma non sempre servono a molto. Prova ad immergere i piedi per 20 minuti in questa bacinella e risolverai gran parte del problema in modo del tutto naturale.

Il dolore ai piedi è un problema che affligge spesso gli adulti, ma anche i bambini possono soffrirne. In genere si avverte fastidio alla pianta, ai talloni e può capitare a volte che il dolore arrivi ad essere molto acuto. Un altro problema più comune di quanto si immagini, è il cattivo odore che i piedi emanano. I piedi sono una parte fondamentale del corpo, che influenzano un po’ tutto il nostro organismo. A  volte anche delle unghie incarnite, dei talloni screpolati o dei calli che sporgono, possono renderci la vita molto difficile.

Tutti questi problemi se vengono trascurati iniziano ad essere invalidanti per la nostra vita quotidiana. Ma c’è un rimedio che possiamo adottare per prenderci dei nostri piedi e fare il modo che siano sani e anche belli da vedere.

Immergi i piedi per 20 minuti nella bacinella: avrai risultati incredibili

Può capitare di frequente di avvertire piccolo fastidio ad un unghia del piedi,  o ad una delle dita. Immergendo i piedi per 20 minuti nella bacinella, con questo metodo, potrai risolvere gran parte dei problemi.  Non dobbiamo mai commettere l’errore di sottovalutare il dolore ai piedi. Trascurando il problema, la situazione potrebbe peggiorare.

Come prendersi cura dei piedi – wineandfoodtour.it

Certi fastidi, anche se sembrano banali e più o meno sopportabili, se non curati possono diventare delle infiammazioni. In questi casi, ovviamente, non basta più l’intervento di una brava estetista ma si deve ricorrere ad un medico professionista.

L’esperto in questione per i nostri piedi è il podologo: un operatore sanitario che si occupa di trattamenti medici e chirurgici che interessano la zona dalla caviglia in giù. Oggi vi mostreremo però, come possiamo dare sollievo ai piedi con un metodo fai da te che non vi costringerà ad acquistare creme costose che risolvono sono temporaneamente. Vi basteranno 20 minuti del vostro tempo vedere dei cambiamenti e mettere KO problemi come: talloni screpolati, alluce valgo, vesciche, duroni e calli.

Tra pochi giorni sarà primavera e finalmente – oltre alla pelle del nostro corpo – anche i nostri piedi respireranno grazie a calzature meno coprenti. Uno dei problemi più frequenti delle calzature invernali, ma anche in quelle da ginnastica d’estate, è che spesso causano cattivi odori.

Piedi curati – Wineandfoodtour.it

Avere sempre i piedi chiusi e costretti in calzini (soprattutto quelli di spugna) e in scarpe che spesso si rivelano tutt’altro che comode,  fa sì che il sudore resti intrappolato asciugandosi sulla pelle e creando l’ambiente adatto per batteri che causano cattivi odori.

Inoltre avere delle scarpe strette e scomode, favorisce l’insorgenza di unghie incarnite, ovvero quel fenomeno in cui l’unghia cresce nella pelle facendola lacerare. Per questo vi invitiamo a munirvi di una bacinella e a ritagliarvi 20 minuti della vostra giornata da dedicare alla salute dei vostri piedi.

Piedi sempre al top: con un rimedio facile e veloce

Vi  basterà immergere i piedi per 20 minuti in questa bacinella per ritrovare subito una sensazione di benessere. Se vi ritrovati su questo articolo, è ovvio che anche voi avete vissuto, sulla vostra pelle, uno dei fastidi sopraelencati.

Quello che vi proponiamo, in realtà, è un vecchio metodo che però potrà essere di grande aiuto: vi basterà aggiungere all’acqua in bacinella del nero. Con l’arrivo della bella stagione inizierete ad indossare scarpe aperte: infradito e sandali, quindi è essenziale che i vostri piedi siano sani e belli. Non potrete risolvere tutto con un buon smalto!

Un bagno per i piedi al tè nero – wineandfoodtour.it

Per avere piedi sempre lisci e idratati e unghie sane e pulite vi basterà immergere i piedi in questa bacinella per 20 minuti. Prima di tutto riempite la bacinella con dell’acqua calda e mettete a bagno 2/3 bustine di tè nero.

Dopo circa 10 minuti in infusione, i filtri inizieranno a scaricare il tè e a quel punto che potrete immergere i vostri piedi. Teneteli in acqua per circa 20 minuti. Questo pediluvio caldo con tè nero aiuterà i nostri piedi a rilassarsi a distendere la pianta e ad avere una sensazione di rilassamento su tutto il corpo.

Questo tè ha delle proprietà benefiche che fanno in modo di mantenere una pelle sana e giovane, è un antiossidante che serve a prevenire i radicali liberi e migliora la circolazione sanguigna. Se siete poi degli sportivi e quindi i vostri piedi sono messi a dura prova, avete un motivo in più per provare questo metodo, perché il tè nero caldo è un’ottima soluzione per prevenire la formazione di funghi. Ovviamente il tè nero è anche una bevanda da gustare e anche in questo modo potremmo ottenere grossi benefici per la salute.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.