Non è una cosa che piace fare a tutti. Pulire il forno senza fatica sembra un’utopia ma vi assicuriamo che si può fare. Basta usare un trucchetto come quello di Benedetta Rossi, la nota food blogger.
Chi non ha molta tempo, voglia ed energia, rimanda il più possibile la pulizia di uno degli elettrodomestici più usati: il forno. Purtroppo per, con i grassi del cucinato e i residui di cibo – per evitare incrostazioni – sarebbe meglio evitare di procrastinare troppo la pulizia del forno.
Con questo trucchetto – ideato e diffuso dalla nota food blogger Benedetta Rossi – anche ai meno esperti sarà possibile effettuare la pulizia del forno in breve tempo. Tutti amano cucinare, un po’ meno lavare tutto e mettere in ordine. Non è un caso se sono proprio gli uomini a preferire la prima alla seconda. L’estro in cucina però dev’essere sempre supportato da una abbondante dose di igiene e ordine.
Pulire il forno senza fatica: il trucchetto segreto di Benedetta Rossi
Non è cosa nota a tutti come pulire il forno senza fatica ma oggi vi sarà possibile imparare un metodo infallibile. In Italia tante persone sono appassionate di cucina: l’arte culinaria ci scorre nelle vene. Una delle donne più amate in questo campo è senza ombra di dubbio Benedetta Rossi. Proprio grazie alla sua passione, Benedetta è diventata famosa prima sui social e poi in TV.
È proprio sul piccolo schermo che la gente ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla. La sua generosità nell’insegnare l’arte del buon cibo – tra tradizione e innovazione – le ha permesso di fare grandi numeri in termini di ascolti e followers. Basta guardare la sua pagina IG per rimanere senza parole: le sue creazione sono da leccarsi i baffi. Oltre a ottime ricette, Benedetta ci svela anche alcuni trucchetti utili ad ottimizzare i tempi in cucina.
Il trucco di Benedetta
Molti utenti, infatti, le hanno chiesto come poter pulire il forno senza fatica. La food blogger ha provveduto subito a sdare una risposta molto utile. Avere sempre il forno pulito è un sogno per molti. La cuoca ha voluto condividere con i suoi fan fedelissimo il suo metodo che – a dire di chi l’ha provato – è davvero molto efficace.
Per quanto possiamo rimandare, prima o poi dovremmo pulire il nostro forno! Benedetta, nelle sue stories di IG ha svelato, infatti, riprendendo alcuni quesiti degli utenti, che per pulire il suo forno è solita usare un metodo che discosta da quello suggerito da tanti articoli online. La food blogger, infatti, rivela che la classica miscela di bicarbonato e aceto, non si rivela vincente nel suo caso.
I due ingredienti, presi singolarmente, per Benedetta hanno grandi potenzialità. La blogger, infatti, ammette di utilizzare l’aceto a mo’ di anticalcare. Il suo metodo è quello di preparare una miscela più indicata per un elettrodomestico come il forno. Quello che vi occorre è: acqua, sale e bicarbonato (l’aceto è quindi da evitare in questo caso). Vi basterà versare il composto sulla spugnetta, passarla all’interno e all’esterno del forno, e lasciare agire per circa un’ora. Infine, risciacquate: noterete che lo sporco andrà via facilmente.