Questo fantastico trucco vi aiuterà a portare in tavola le più buone costolette di maiale che avete mai assaggiato. Provatelo subito.
Se state cercando la ricetta giusta per deliziare il palato dei vostri famigliari, allora, è il caso di prendere spunto dal trucco geniale che vi suggeriamo a breve.
Tutti gli amanti dei piatti a base di carne, di sicuro, tra i primi posti della loro personale classifica non possono che mettere proprio le costolette di maiale.
Queste ultime, infatti, grazie al loro gusto appetitoso e invitante, riescono davvero a mettere d’accordo la maggior parte delle persone, persino i bambini.
Inoltre, il taglio in questione è molto utilizzato in cucina anche proprio a causa della loro buona versatilità che ci permette, quindi, di cucinarle in diverse maniere e con l’aggiunta di differenti ingredienti.
In genere, il macellaio le vende singolarmente, ma, nessuno vieta di richiedere un pezzo intero. Le costolette corte e curve, peraltro, si definiscono con l’anglicismo baby ribs e quelle lunghe sono dette spare ribs.
Comunque sia, al di là di queste informazioni, ciò che ci preme è mostrarvi, tra qualche riga, un metodo di preparazione speciale che, di certo, farà leccare letteralmente i baffi ai vostri famigliari.
Le appetitose costolette di maiale in padella, come avete intuito dalla ricetta proposta, hanno le carte in regola per piacere proprio a tutti.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti Classico.