Questo è un trucco davvero interessante per cucinare la carne in un modo diverso. Ve lo sveliamo nelle prossime righe.
La carne si può cucinare in tante modalità differenti, ma, se volete qualcosa di insolito, allora, vi conviene provare il trucco che suggeriamo a breve.
Un buon trucco con la carne
La carne è sicuramente un alimento che, nel corso del tempo, è stato utilizzato davvero migliaia di volte e in fome molto diverse.
D’altra parte, i piatti a base di carne, sia i primi che i secondi, sono numerosi e ne sono stati ideati molti all’interno delle gastronomie di tutto il mondo.
In effetti, anche soltanto nella cucina italiana ci sono delle preparazioni famose che, nel corso degli anni, hanno avuto un grande successo.
Tuttavia, se avete il desiderio di realizzare qualcosa di nuovo e insolito, allora, vi conviene seguire la ricetta che vi mostriamo tra qualche riga.
In particolare, come vedrete a breve, avrete bisogno di qualche ingrediente piuttosto comune, tra cui, per l’appunto, della carne di maiale, la pasta sfoglia, una manciata di funghi e di formaggio, e poco altro ancora.
A questo punto, allora, è arrivato il momento di presentarvi questa ricetta speciale che molto probabilmente sarà gradita a tutti i vostri commensali, seduti a tavola.
Pasta sfoglia ripiena
Pasta sfoglia ripiena
Equipment
- 1 Padella
- 1 taglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 filetto di maiale
- 2 cipolle bianche
- 150 gr pancetta
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 100 gr burro
- 200 gr funghi
- 1 uovo
- semi di sesamo
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella soffriggete un trito di cipolla e una manciata di funghi per un paio di minuti, e insaporite con sale e pepe nero.
- Dopodiché, srotolate un foglio di pasta sfoglia e sopra mettete delle fette di pancetta, i funghi saltati in padella e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Ora, prendete un taglio di carne di maiale, conditelo con sale, pepe nero e aglio in polvere, del burro e poi rosolatelo in padella da entrambi i lati.
- A questo punto, avvolgete il taglio di carne con la pancetta sulla pasta sfoglia, come si vede in figura, e avvolgete la pasta sfoglia sopra al pezzo di carne.
- Mettete il tutto in una teglia, foderata con carta da forno, spennellate con dell'uovo sbattuto e spargete sopra dei semi di sesamo.
- Cuocete in forno per 40 minuti a 180 gradi.
- La pasta sfoglia ripiena è pronta.
Bevanda da abbinare alla pasta sfoglia ripiena
La pasta sfoglia ripiena, di certo, è ottimo escamotage per portare in tavola un piatto a base di carne unico e diverso dal solito sia per un pasto qualsiasi che per un antipasto.
In questo caso, dunque, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.