Se volete cucinare la carne in maniera davvero gustosa, allora, dovete seguire il semplice metodo che vi mostriamo di seguito.
Molti, forse, alle volte non sanno come cucinare la carne in modo soddisfacente. Ecco perché vogliamo mostrarvi una ricetta davvero interessante.
Alcuni consigli per cucinare la carne
Tutti gli amanti della carne sanno che, anche in questo caso, è bene non esagerare con il consumo, e che i nutrizionisti suggeriscono di non superare le tre o quattro volte a settimana.
Comunque sia, se non si eccede, anche questo alimento può essere di beneficio per il nostro organismo e, per esempio, ci può dare l’aggiusto apporto di proteine.
A tal proposito, se vi capita di mettervi davanti ai fornelli per la preparazione di un piatto a base di carne, dovreste tenere presente alcuni accorgimenti.
Così, senza dilingarci troppo, è bene ricordare che la carne deve essere cucinata a temperatura ambiente e la padella, invece, deve essere scaldata prima di cominciare.
Poi, ancora, non si deve dimenticare che il sale va messo dopo cottura avvenuta, poiché, altrimenti il risultato sarebbe una bistecca molliccia e poco invitante.
Questi, dunque, sono solo alcuni suggerimenti che vi possono essere utili. Ora, però, vorremmo mostrarvi una ricetta che vi aiuterà a realizzare un piatto di carne molto saporito.
Carne ripiena al forno
Carne ripiena al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
- spago da cucina
- stecchini
Ingredienti
- 1 kg carne di maiale
- 50 gr burro fuso
- 50 gr prosciutto cotto
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 1 pomodoro
- aglio
- paprica
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, rosolate un pezzo di carne di maiale in una padella con dell'olio vegetale e aggiungete del sale e del pepe nero. Poi, toglietela dal fuoco e fate un buco come si vede in figura.
- In una ciotola capiente versate i cubetti di prosciutto cotto e di formaggio a pasta semi dura, delle rondelle di olive verdi, dei pezzetti di pomodoro e un trito d'aglio. Mescolate e mettete il tutto all'interno del buco del pezzo di carne.
- Chiudete il buco con degli stecchini e uno spago da cucina, adagiate la carne su una teglia foderata con carta da forno, spennellate sopra del burro fuso, un po' di paprica, e cuocete in forno a 180 gradi per 35 minuti.
- La carne ripiena al forno è pronta.
Cosa abbinare alla carne ripiena al forno
La carne ripiena al forno, come avete notato, è una ricetta gustosa e molto semplice da realizzare anche per chi non ha dimestichezza davanti ai fornelli.
In ultimo, se volete abbinare anche un contorno adatto, in questo caso, potreste scegliere una bella manciata di patate al forno.