Dovreste assolutamente provare questo trucco di cottura che vi risolverà tanti problemi. Sarà tutto più facile e delizioso.
Se volete scoprire un efficace trucco di cottura per ottenere una buona braciola di maiale, allora, vi conviene dare un’occhiata alle prossime righe.
Il trucco di cottura per una buona braciola
Tutti gli amanti della carne, di certo, sanno molto bene che quella di maiale è, in genere, molto saporita e si presta bene per la preparazione di ottimi secondi piatti.
Senza esagerare con le porzioni, infatti, oltre a essere particolarmente gustosa, è anche benefica grazie alla presenza delle proteine nobili.
Uno dei tagli assolutamente più gettonati è proprio la famosa braciola e, nonostante, di solito, si pensa che sia carne grassa, in realtà, è meglio chiarire la situazione.
Nella fattispecie, le braciole provengono da maiali leggeri e sono costituite soprattutto dal muscolo del lombo, cioè da carne bianca piuttosto magra.
Comunque sia, come si accennava poc’anzi, questi speciali tagli si possono cucinare in diverse maniera, cioè, per esempio, in padella, al forno e alla griglia.
Se, però, volete conoscere un metodo efficace per portare in tavola una pietanza degna di nota, allora, seguite la procedura, riportata di seguito.
Braciola di maiale con patate
Braciola di maiale con patate
Equipment
- 1 pirofila
- 1 Padella
- 1 ciotola
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 kg braciola di maiale
- 150 gr pancetta affumicata
- 2 cipolle bianche
- 450 gr cavolo
- 1 pomodoro
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- origano
- paprica dolce
- prezzemolo
- aglio in polvere
- erbe di Provenza
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, prendete 1 kg di carne di maiale e fate dei tagli, come si vede in figura. Insaporite con sale, pepe nero ed erbe di Provenza.
- Poi, affettate delle rondelle di cipolla e mettetele negli tagli della carne che avete fatto. Aggiungete all'interno anche delle fette di pancetta affumicata e di pomodori.
- Spennellate la carne con una miscela di 80 ml di olio di oliva, sale, pepe nero, aglio in polvere e paprica dolce. Adagiate la carne in una pirofila, mettete ai lati del cavolo affettato a filetti, ungente con un filo di olio, salate e pepate.
- Cuocete a 180 gradi per 45 minuti.
- Intanto, in una padella, con una noce di burro sciolto, versate dei pezzi di patate lesse con la buccia, e scaldate a fuoco lento con l'aggiunta del succo di limone, pepe nero, origano, una noce di burro e un trito di prezzemolo.
- La braciola di maiale con patate è pronta.
Bevanda da abbinare alla braciola di maiale con patate
La braciola di maiale con patate, di certo, è un secondo piatto saporito e sostanzioso che ha tutte le carte in regola per far gioire gli amanti della carne.
Se, però, volete completare l’opera, allora, scegliete anche una bevanda da abbinare, come, per esempio, un calice di Sangiovese.