Dovete assolutamente provare questo fantastico trucco che vi aiuterà a realizzare un pasto buono, originale e veloce.
Se state cercando la ricetta giusta che non vi faccia passare troppo tempo in cucina, allora, è il caso che scopriate uno specifico trucco.
Un buon trucco per una cena buona e veloce
Alle volte, anzi, forse, fin troppo spesso, si ha poco tempo da dedicare ai fornelli a causa dei molti impegni della vita quotidiana e della frenesia che ci travolge.
Per tale ragione, quindi, sarebbe il caso di farsi furbi anche in questo senso, e, per l’appunto, di mettere in pratica delle ricette che sono sia buone che persino veloci da realizzare.
Così, di seguito, abbiamo deciso di proporvi una portata che racchiude in sé proprio queste caratteristiche e che, per di più, si presenta anche piuttosto bene dal punto di vista estetica.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al secondo di pollo e patate che vi richiederà soltanto una manciata di minuti, qualche ingrediente comune e che vi soddisferà sia il palato che lo stomaco.
A questo punto, allora, è giunto il momento di scoprire il metodo interessante che vogliamo mostrarvi tra qualche riga. Il risultato sarà ottimo.
Secondo di pollo e patate
Secondo di pollo e patate
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 400 gr patate
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, fate delle fette abbastanza sottili di patate.
- In una padella, invece, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla bianca e una carota grattugiata. Salate e pepate.
- Ora, spennellate un foglio di carta da forno con 30 ml di olio vegetale e sopra mettete in successione le fette di patate, la carota e la cipolla saltate in padella, un filetto di petto di pollo.
- In ultimo, mettete sopra a tutto una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura. Fate altre 5 porzioni uguale a questa.
- Dopodiché, avvolgete questi ingredienti con la carta da forno, come si vede in figura. Adagiate su una teglia e cuocete per 35 minuti a 180 gradi.
- Il secondo di pollo e patate è pronto.
Cosa abbinare al secondo di pollo e patate
Il secondo di pollo e patate, come avete notato dalla ricetta appena proposta, è davvero molto semplice e veloce da portare in tavola.
Infine, se volete completare l’opera, dovreste abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.