Sai che esiste un trucco molto utile facendo uso della schiuma da barba sulla scopa? Scopriamo di che cosa si tratta!
La schiuma da barba è una sostanza che si può usare in molti altri modi, che regaleranno dei benefici che nessuno si è mai aspettato. Di che cosa parliamo? Stiamo parlando di alcune modalità in cui può essere impiegata proprio la schiuma, sia in cucina che in bagno, ma anche in altre zone della casa per trarne enorme vantaggio.
E’ una soluzione ottima, poco costosa e non fa male a nessuno, basta prenderla per usarla sulle superfici, in modo da eliminare qualsiasi macchia. Ne occorre poca per fare in modo che tutte le superfici tornino allo splendore iniziale.
Come usare la schiuma da barba in casa?
Usare la schiuma può essere utile per molte cose, come ad esempio lavare la vasca da bagno, senza doversi sforzare troppo e senza stancarsi come capita spesso con le grandi pulizie. La vasca comporta il raccoglimento di capelli, peli e soprattutto grasso della pelle, così come anche residui del bagnoschiuma e shampoo. Per ottenere un risultato ottimale si consiglia di acquistare la schiuma da barba al posto di altri prodotti.
Schiuma da barba per pulire
Per pulire con la schiuma da barba basta fare uso di una scopa nuova, pulita su cui spruzzare sopra alle sue setole molta schiuma. Dopodiché si strofina sulla superficie da pulire per almeno una decina di minuti. Subito dopo si vedranno i residui dello sporco andare via e la superficie diventare lucida e splendente come agli albori.
In questo modo, tutti i residui di sporcizia che si sono accumulati nei mesi o negli anni spariranno completamente. Questa è una tecnica di pulizia e igiene che deve essere fatta una volta al mese, per consentire di ottenere un ottimo risultato senza troppa fatica.
Quali sono gli altri usi della schiuma da barba in casa?
La schiuma da barba è anche in grado di eliminare molte macchie dai tappeti, ma anche dagli asciugamani, dalle tovaglie usate a tavola così come dagli stessi capi di abbigliamento. Per quel che concerne i vestiti macchiati, basta usarne un po’ e spruzzarla sopra la stessa macchia, dopodiché si lascia riposare per alcuni minuti e si procede con il classico lavaggio a seconda del tessuto.
Alla fine il risultato sarà davvero ottimo, come difficilmente accade di solito, senza fare uso di tanti prodotti che sono stati pensati per questo. In alternativa è anche possibile usare la schiuma da barba in cucina, per cosa? Per la pulizia del forno. Il rimedio è ideale dato che consente di avere il forno di casa come se fosse nuovo, incluse le stesse teglie.
Come fare? Basta estrarre la teglia e spruzzarvi sopra la schiuma da barba ricoprendola interamente. Subito dopo si mette di nuovo dentro al forno e si accende ad una temperatura di 50 gradi. Passati circa 30 minuti, si deve spegnere il forno e aspettare che la teglia sia fredda, poi si pulisce levando il grasso ed eliminando completamente i residui con l’aiuto di uno strofinaccio pulito.