Ad Amsterdam, in Olanda, esiste il treno del formaggio che rappresenta un vero e proprio paradiso per i cheese lover.
Se amate particolarmente il formaggio, sappiate che ad Amsterdam esiste il treno del formaggio, un particolare servizio che vi permetterà di assaggiare tanti formaggi gustosi, trasportati, per l’appunto, da un convoglio in scala ridotta. È il luogo perfetto per tutti i cheese lover che adorano provare nuovi sapori e mangiare il formaggio in versione creativa ed originale. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova questo posto delle meraviglie.
Ad Amsterdam, in Olanda, esiste il cheese dream bar, ossia un bar in cui sono proposte diverse pietanze che hanno come protagonista il formaggio declinato in diverse versioni che, per l’appunto, servito attraverso un trenino che trasporta le portate.
Pertanto, se siete dei veri e propri amanti del formaggio, dovete sicuramente fare tappa in questo particolare locale che mette a disposizione ben 30 tipologie diverse di formaggi. Potete scegliere la vostra preferita attraverso il nastro trasportatore, come potete vedere nel video che vi mostriamo di seguito:
Ogni formaggio, inoltre, è accompagnato da una guarnizione unica e particolare. Per dissetarsi, poi, dopo aver mangiato il formaggio, si possono ordinare bevande abbinabili a ciascuna tipologia di formaggio, nonché altri snack.
Il locale in questione, che mette a disposizione queste particolari pietanze, che hanno come protagonista il formaggio, declinato in diverse varianti e il Kaasbar che si trova ad Amsterdam, precisamente in Ferdinand Bolstraat 10, 1072 LJ.
Questo bar, dunque, mette a disposizione della clientela 30 diversi formaggi olandesi, accompagnati, nei fatti, da abbinamenti particolari, unici ed equilibrati.
Inoltre, lo staff sottolinea il fatto di abbinare con la massima cura tutti i formaggi che mettono in vendita ai migliori vini proponendo, nei fatti, tanti abbinamenti anche con le birre. Il bar, infatti, ha come obiettivo principale quello di far vivere alla clientela un’esperienza gastronomica particolare.
“Vogliamo che i cittadini di Amsterdam possano godere di tutte le cose meravigliose che i Paesi Bassi hanno da offrire nel campo del formaggio in modo accessibile”, ha spiegato Mark Noe, fondatore del Cheese Bar Amsterdam.
E – sicuramente – l’obiettivo è stato completamente centrato, viste la particolarità, la cura e la bellezza del locale e l’attenzione che lo staff infonde nel preparazione e nella composizione dei vari tipi di formaggio.
Il bar è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica: ad ogni modo, se vi trovate ad Amsterdam e volete fare un salto sul posto, vi invitiamo a consultare gli orari di apertura e di chiusura direttamente dal sito ufficiale.
Fonte immagine in evidenza ed interna: Amsterdamfoodaddict |Instagram.