In Cina, nella città di Longyan, con un simpatico trenino rosa si può ammirare la fioritura dei ciliegi e immergersi nell’incanto della stagione primaverile.
Ci sono alcuni luoghi che sono talmente belli da non sembrare reali. Luoghi che sembrano capolavori che un pittore ha dipinto e che “rubato” i colori più meravigliosi dai fiori e dai campi. Ma sono reali, e questo li rende ancora più speciali.
Il viaggio di oggi ci porta in un luogo del genere, dove ogni primavera la natura ci mostra alcuni degli spettacoli più incredibili del mondo.
È la città di Longyan, nella provincia cinese del Fujian. Qui, all’approssimarsi della stagione dei ciliegi in fiore, un trenino rosa attraversa i campi di ciliegi che fioriscono e si trasforma in uno spettacolo di scoperta e riscoperta di una bellezza talmente straordinaria da lasciare senza fiato.
Quando arriva la primavera, intorno a noi accade qualcosa di magico. La natura si risveglia, colora di sorprese il mondo in cui viviamo e ci regala visioni speciali e straordinarie da emozionare ogni cuore.
Città, villaggi e insediamenti di tutto il mondo si trasformano, assumendo l’aspetto di un’opera d’arte da vivere, assaporare, gustare e ubriacare con i sensi.
Ed è proprio ciò che accade a Longyan, dove i fiori di ciliegio sono sbocciano dentro un meraviglioso giardino di tè.
Come detto in precedenza, si tratta della provincia del Fujian, nella parte orientale della Cina. Ogni anno, a febbraio, inizia la fioritura di migliaia di ciliegi, che culmina alla fine del mese nell’elegante e bellissimo Taipin Tea Garden.
Questo luogo è diventato una meta turistica nel corso degli anni. Il motivo è facilmente intuibile: è uno spettacolo della natura a cui non è facile assistere tutti i giorni.
I fiori che sbocciano in questo giardino da favola sono un’opera d’arte in cui si può osservare, passeggiare, godere e immergersi nella bellezza della natura.
È possibile farlo passeggiando tranquillamente a piedi per vivere la magia della natura oppure farlo attraverso un simpatico trenino rosa, veramente unico e incantevole, che si muove tra gli alberi con i ciliegi in fiore.
Il mese di marzo segna l’inizio della stagione della fioritura dei ciliegi, un mese che si trasforma da normale in straordinario. I più famosi sono i ciliegi che colorano di rosa le strade, i giardini e i parchi delle città.
L’Hanami, l’arte giapponese di ammirare i fiori primaverili, è associata alla fioritura di questi fiori molto speciali.
In questo periodo, i cittadini giapponesi fanno passeggiate tranquille e picnic sotto gli alberi, godendosi la bellezza della stagione.
Questa usanza si è rapidamente diffusa in ogni parte del mondo. La Cina, e Longyan in particolare, offre un’esperienza stimolante a livello sensoriale.
Nei giardini di tè, tra le colline della provincia del Fujian, a febbraio inizia la fioritura di 10.000 alberi di ciliegio di varie specie che colorano di rosa tutta l’area circostante.
Ed è proprio qui, in mezzo alla bellezza della natura, che si può salire su un trenino rosa per ammirare la fioritura dei ciliegi.