Il+supermercato+pi%C3%B9+strano+al+mondo%3A+l%26%238217%3BOmega+Mart+a+Las+Vegas
wineandfoodtourit
/il-supermercato-piu-strano-al-mondo-l-omega-mart-a-las-vegas/amp/
Mondo

Il supermercato più strano al mondo: l’Omega Mart a Las Vegas

Andiamo alla scoperta del supermercato più strano al mondo: il particolare Omega Mart ubicato a Las Vegas. 

L’Omega Mart di Las Vegas è uno dei supermercati più particolari e inusuali al mondo, che permette ai visitatori di vivere un’esperienza decisamente fuori dal comune, in quanto non è il solito supermercato che tutti noi conosciamo. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere sul posto e quali sono i prezzi dei biglietti.

Omega Mart, il supermercato più strano al mondo

Più che un semplice supermercato, l’Omega Mart è, a tutti gli effetti, una attrazione – di grossa portata e dai tratti straordinari – che si trova all’interno dell’AREA15 al 3215 S Rancho Dr a Las Vegas, che permette ai visitatori di vivere una esperienza particolare ed affascinante, creata dal team artistico di Meow Wolf, il quale ha combinato visual spettacolari, enigmi da risolvere e vera e propria arte da ammirare in tutta la struttura.

All’apparenza, Omega Mart può sembrare una satira dei supermercati americani standard. Dietro le sue curiose etichette e le pubblicità divertenti, però, si nasconde un universo alternativo pieno di gallerie d’arte interattive e passaggi segreti.

Nell’Omega Mart, dunque, è possibile entrare in un mondo parallelo, fatto di percorsi nascosti, dai quali si accede a stanze magiche che portano ad altri posti ancora. Vi sono, infatti, più di 60 installazioni artistiche, ma anche opere di realtà virtuale.

Come esplorare il posto e quanto costa il biglietto

I visitatori godono di totale libertà di esplorazione: si possono, infatti, toccare i prodotti, aprire le porte, esaminare gli espositori e scoprire percorsi segreti che portano a stanze davvero particolari.

Anche se alcuni articoli sono puramente decorativi, altri – invece – servono da importanti indizi, utili per andare avanti e completare la propria avventura nell’hub di divertimento.

 

Tale esperienza è adatta a tutte le età e molti adulti pensano che superi le aspettative. D’altronde, dando uno sguardo alle recensioni presenti su Google e TripAdvisor si può capire da soli quanto sia apprezzato tale luogo di divertimento.

I prezzi per l’accesso a Omega Mart non sono proprio bassissimi, ma bisogna contare che si tratta di un’attrazione fuori dagli schemi e che, per tale ragione, ha dei costi modulati anche in base all’esperienza che offre: in sostanza, il biglietto per gli adulti ammonta a 54 dollari, quello per i bambini, invece, 49 dollari.

È anche disponibile un pacchetto VIP per 99 dollari, che include l’ingresso, un biglietto da collezione, uno sconto nel negozio, un souvenir e una bevanda. La visita all’Omega Mart dura, all’incirca, dalle due alle tre ore, ma ci si può trattenere anche più a lungo, in modo da sfruttare al massimo il proprio biglietto e prender parte alla risoluzione dei giochi che sono organizzati sul posto.

Fonte immagine in evidenza: Omega Mart Usa|Instagram

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.