Preparare il sugo perfetto può sembrare semplice eppure non è così. Per alcuni il sugo è buono in qualsiasi modo. Ma per altri c’è una tecnica ben precisa da seguire. Vediamo qual è, secondo una giornalista britannica, la ricetta perfetta.
Per alcuni la preparazione del sugo di pomodoro è sacra e dev’essere fatta rigorosamente con pomodori freschi. Per altri non importa se i pomodori sono in scatola o freschi, l’aggiunta di qualche ingrediente particolare è il vero segreto. Ma secondo la giornalista britannica esperta nel food, Rachel Roddy, ci sarebbe un procedimento ben preciso per ottenere il sugo perfetto.
Per lei non importa se si usano pomodori in scatola o freschi, l’importante è che siano bolliti e spellati. Poi aggiunge 2 tipologie di grasso, sia olio che burro nel quale sfrigge la cipolla. Ma il vero segreto sono le spezie, infatti non si limita ad aggiungere sale e pepe, ma vi aggiunge anche alloro e cannella. Potrebbe sembrare un mix particolare ed è sicuramente insolito, ma ha detta della giornalista questo darebbe vita al sugo perfetto.
Non ci resta che provare a prepararlo, quindi scopriamo nel dettaglio i passaggi necessari.
Il sugo perfetto, a detta della giornalista Rachel Roddy, è ottimo se utilizzato per condire piatti di pasta, ma soprattutto gli spaghetti. Ma a suo dire, sarebbe ottimo anche come condimento per il pollo fritto o al forno, darebbe infatti un tocco di acidità ma allo stesso tempo grazie alle spezie, lo renderebbe ancor più gustoso. In fine l’idea data e anche quella più semplice, sarebbe di rompere all’interno della padello con il sugo, 4 uova. Far cuocere con il coperchio e la cena è pronta in un non nulla.
Provate anche voi a preparare questo sugo e ve ne innamorerete.