La ricetta di questa buona e nutriente pasta al forno con verdure è proprio quella giusta per una cena deliziosa. Provatela.
Se desiderate preparare qualcosa di speciale per cena, allora, è giunto il momento di puntare sulla pasta al forno con verdure che vi proponiamo a breve.
Per una cena buona e sostanziosa
I nostri famigliari, qualora contino su di noi per consumare dei pasti buoni, dovrebbero essere accontentati al meglio possibile.
Tuttavia, alle volte, è il tempo sufficiente che non basta per portare in tavola delle pietanze molto elaborate e complicate.
In effetti, sarebbe davvero interessante potere ogni volta servire delle vivande degne di nota e, magari, a prova persino di un esperto chef.
Se, dunque, vorreste avvicinarvi all’ideale appena descritto, allora, abbiamo il giusto compromesso che potrebbe calzarvi a pennello.
Ebbene, ci stiamo riferendo, per l’appunto, a un primo piatto buono e sostanzioso che ha tutte le carte in regola per soddisfare il palato e lo stomaco dei vostri commensali.
A questo punto, quindi, se avete una manciata di pasta e qualche verdura, allora, potete ottenere un ottimo risultato. Vediamo, quindi, quali sono i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente specifico di cui abbisognate.
Pasta al forno con verdure
Pasta al forno con verdure
Ingredienti
- 200 gr pasta viti
- 4 uova
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- 2 pomodori
- 200 gr spinaci
- aglio
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 4 uova, sbattetele e versatele in una ciotola contenente della pasta cotta.
- In una padella, invece, soffriggete con un po' di olio di oliva, per circa 3 o 4 minuti, un trito di cipolla e di uno spicchio di aglio, di di carota, di pomodoro, una manciata di spinaci e insaporite con sale e pepe nero.
- Ora, in una pirofila trasferite una parte di pasta, sopra mettete le verdure soffritte e sopra ancora il resto della pasta e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- La pasta al forno con verdure è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla pasta forno con verdure
La pasta al forno con verdure, di certo, è una pietanza buona e sostanziosa che riuscirà ad accontentare tutta la famiglia sia per un bel pranzo che per un buon pasto serale.
In ultimo, una volta che avrete servito in tavola la vivanda in questione, sarebbe meglio pensare anche alla bevanda da abbinare. In questo caso, dunque, potreste preferire un calice di Vermentino.