Come intenerire l'arrosto di maiale- wineandfoodtour.it
Siete curiosi di conoscere il segreto coreano per intenerire persino l’arrosto di maiale più duro e “stopposo”? Oggi vi sveleremo un metodo squisito e buonissimo per cucinare la carne di maiale, rendendola però tenera e morbidissima, quasi che si scioglie in bocca. Per realizzare questa ricetta non serve essere bravi in cucina, ma tutti possono farla perché è davvero semplicissima, oltre che gustosa. Oltre all’ingrediente principe della ricetta, ossia la carne di maiale, vi occorrono soltanto le varie spezie (aglio, origano, curry, pepe nero, salsa di soia, senape e miele), olio di girasoli e pancetta affumicata. Pronti a scoprire il procedimento step by step da replicare a casa vostra?
Il segreto per intenerire l’arrosto di maiale è la marinatura per almeno un’ora in un mix di spezie che non solo aromatizzano e donano un sapore più intenso alla carne, ma la rendono morbida e tenera da mangiare. Dopo i tempi di attesa della marinatura, c’è la cottura in forno preriscaldato per circa 30 minuti e il piatto è pronto per essere mangiato. Siamo sicuri che questa ricetta, semplice ma davvero gustosa, sarà un successone e tutti i vostri ospiti a cena chiederanno il bis o il tris!
Arrosto di maiale ricetta- wineandfoodtour.it
Dopo aver assaggiato il maiale cucinato in questo modo, vi renderete conto di non aver mai assaggiato nulla di meglio nella vostra vita.
Con questo secondo piatto ricco di sapori vi consigliamo di bere in abbinamento un bel vino bianco fresco in grado di pulire il palato e lasciarlo piacevolmente aromatizzato.
Come intenerire l’arrosto- wineandfoodtour.it
Potete optare per un bicchiere di Gewurztraminer, un vino bianco seducente e avvolgente dai sentori di fiori e dal profumo speziato.