Spesso, viaggiando, abbiamo la fortuna di poter pranzare o cenare in posti che non conoscevamo. Nel nostro paese, ci sono tanti buoni ristoranti. Secondo alcune indagini, tra l’altro, il ristorante migliore del mondo si trova in Italia. Ecco quanto costa pranzare o cenare in questo noto ristorante.
Uno dei regali più belli che possiamo fare a noi stessi, è concederci dei momenti all’insegna del lusso. Ma di lussuoso non esistono solo abbigliamento, gioielli o auto. Anche una cena può essere di lusso. Se siete amanti della buona tavola, e del buon vino, non potete non regalarvi un’esperienza culinaria nel miglior ristorante del mondo.
Questa notizia ha spiazzato tutti. Sapere che il miglior posto dove mangiare al mondo si trova in Italia, è motivo di grande orgoglio per noi Italiani. Tutto ciò conferma il fatto che la cucina Italiana è la più apprezzata dai viaggiatori. Con le sue innumerevoli ricette tradizionali, con la sua varietà di alimenti, tra verdure, carni, ortaggi, formaggi, pesce: la nostra cucina resta quella più amata nel mondo.
Il ristorante migliore del mondo si trova in Italia
A quanto pare, il ristorante migliore del mondo si trova in Italia. Non è facile capire quale sia il ristorante che ha questo titolo considerando il fatto che nel nostro paese c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non è un caso il fatto che la cucina Italiana è candidata a patrimonio immateriale dell’umanità Unesco per il 2023. Lo stile e l’importanza che il nostro paese dà al mondo culinario è da sempre immenso. Essere uno chef Italiano significa avere grande cultura della tradizione e saperla reinventare.
Siete curiosi di sapere chi è lo chef italiano più apprezzato del pianeta? Sicuramente per diventare “uno bravo” nel mondo dei ristoratori, non è bastata solo la passione per la cucina. Infatti, lo chef in questione è un instancabile stacanovista, presente negli anni nei migliori ristoranti di New York, di Francia e Spagna. Ma non basta, è anche impegnato in un’associazione no-profit per la lotta contro lo spreco alimentare.
Chi è lo chef più apprezzato nel mondo
Potersi sedere al tavolo di questo locale, equivale a far avverare un sogno, per gli amanti della cucina. Premiato con ben 3 stelle Michelin, regala un estasiante esperienza culinaria. Stiamo parlando dell’Osteria Francescana di Modena, guidata dallo chef Massimo Bottura. Il segreto di Bottura è quello di giocare con le ricette della tradizione, rievocando sapori che riportano indietro nel tempo.
L’Osteria Francescana, non è nuova alle premiazioni, fu vincitrice anche nel 2018 del World’s 50 Best Restaurants 2018 gli oscar internazionali delle eccellenze culinarie. Da questo si evince che andare a mangiare in questo ristorante non è certo alla portata di tutti.
Vediamo quanto costa la cucina di chef Bottura nel famoso ristorante Emiliano. Partiamo dal vino: se riuscite ad accontentarvi di 1 solo calice il costo è di 30 euro, altrimenti per la bottiglia si parte dai 60 euro. Se scegliete poi pietanze dal menù alla carta il costo oscilla dai 90 euro ai 150 a persona.
I più esigenti e appassionati di cucina, possono optare per il menù degustazione. Scegliendo questo viaggio tra i sapori, la cifra si aggira intorno a 320 euro a persona. Senza dimenticare che il vino è a parte. Per questo menù sono previsti 9 calici di vino, spendendo quindi circa 210 euro.
Detto ciò, sicuramente non tutti si possono permettere un’esperienza in questo ristorante, ma vale la pena sognarlo.