A Somma Vesuviana, è stato aperto il primo caffè letterario dedicato interamente a Tim Burton e al suo genio creativo.
Qualora amiate, in particolare, il mondo creativo, onirico e misterioso, partorita dalla mente di Tim Burton non potete perdervi il caffè letterario aperto a Somma Vesuviana, a Napoli, dedicato interamente al visionario regista americano. Scopriamo, dunque, come è stato realizzato e come è partito tale progetto.
Il ristorante dedicato alle opere di Tim Burton a Somma Vesuviana
A Somma Vesuviana, a Napoli, nel mese di gennaio, è stato aperto un ristorante alquanto particolare, che funge da caffè letterario dedicato interamente alle opere di Tim Burton.
Tale locale ha il nome di Burton Juice e permette di fruire dei servizi di cocktail bar, ristorante, teatro e bakery.
Un punto di ritrovo completo a 360°, che getta luce sull’incredibile lavoro svolto dal regista americano che, da sempre, ha mostrato particolare creatività e una visione onirica, affascinante e rivoluzionaria, che si esprime, pienamente, all’interno delle opere che ha portato al cinema nel corso della sua lunga carriera.
Pertanto, dunque, il luogo perfetto da visitare e da vivere, nel momento in cui si apprezza il genio gotico e dark del cineasta a stelle e strisce.
Un locale unico nel suo genere e primo in Europa
Il locale, dunque, è il primo in Europa adesso è stato concepito e costruito, considerando le opere e la filmografia del regista, che ha diretto veri e propri capolavori quali Edward mani di forbice, Beetlejuice ma anche La fabbrica di cioccolato.
Il bar, inoltre, è caratterizzato da due palchi, sui quali vanno in scena i diversi show organizzati: a questi, poi, si affiancano anche lo spazio per la proiezione di video dei film, nonché un campo di zucche.
Ad arricchire l’esperienza, in questo mondo magico e onirico, c’è anche la presenza del tanto amato Jack Skeleton di A Nightmare Before Christmas, che è uno dei personaggi più amati di Tim Burton. Inoltre, si può fruire di un menu dedicato ai vari personaggi con piatti e drink davvero particolari.
Se volete, poi, entrare nel paese delle meraviglie, potete scegliere se rimpicciolirvi o passare attraverso lo specchio, in modo da poter scoprire, nel dettaglio, il mondo di Alice e del cappellaio matto. Ogni angolo del locale, ad ogni modo, permette di scoprire un pezzo della cinematografia burtoniana che solo un fan vero del regista conosce nel minimo dettaglio.
Certamente, per l’attrattiva che il locale ha, è sempre meglio prenotare con anticipo, in quanto c’è tanta richiesta. Sono tante, infatti, le persone che amano il mondo di Burton e che non vedono l’ora di immergervisi completamente all’interno.
Fonte immagine in evidenza ed interne: theburtonjuice|Instagram.