Andiamo alla scoperta di Cava Restaurant, il ristorante italiano, ubicato negli USA, ispirato a La Bella e la Bestia.
A Southington, nel Connecticut, è nato il primo ristorante italiano al mondo, ispirato a La Bella e la Bestia, famoso film di animazione della Walt Disney, uscito al cinema nel 1991. Un luogo magico, dove si può rivivere, completamente, la favola più amata di sempre. Scopriamo, dunque, insieme come fatto il Cava Restaurant e cosa offre ai propri clienti.
Il ristorante italiano negli USA ispirato a La Bella e la Bestia
Il ristorante ispirato a La Bella e la Bestia è ubicato a Southington, nel Connecticut e si chiama Cava Restaurant. Tale locale, inoltre, è intriso della magia della favola di Disney, pertanto, entrandovi, si può respirare, a pieni polmoni, tutto l’incanto della storia di Belle e del principe Adam.
Famoso per le decorazioni natalizie esagerate e per i pasti che sono serviti sul tetto, Cava dispone di una “stanza delle esperienze” in cui il tema “La Bella e la Bestia” da poco tempo.
La Sala della Rosa Al Cava Restaurant (wineandfoodtour.it)
“Molti dei disegni sui pannelli a parete sono tutti in legno intagliato a mano“, ha detto il direttore generale di Cava, Tony Papahristou. “Fondamentalmente, la sala da ballo è sata realizzata, tenendo in considerazione gli arredi di Versailles, in Francia. Quindi è come il palazzo del re. Dovevamo assicurarci che fosse davvero stravagante”.
Gli interni della stanza delle esperienze
Due sedie a trono dorate aggiungono una atmosfera di eleganza reale. I clienti possono sedersi in questa sala o a sinistra nella famosa sala da ballo con balcone del castello.
Proprio all’ingresso si può vedere un tavolino dove ci sono varie repliche di teiera, orologio e candelabri. Inoltre, come non notare lo scintillante lampadario Swarovski personalizzato appeso al centro del soffitto che cattura l’attenzione, fin da subito, non appena si mette piede nella sala.
Ristorante La Bella e la Bestia con le sembianze del paesino di Belle (wineandfoodtour.it)
Ci si può accomodare, poi, anche nella stanza a destra del grande ingresso ispirato alla città natale di Belles, una piccola città di provincia francese, che è stata realizzata, dagli illustratori della Disney, ispirati a Riquewihr, ubicata nella regione del Grand Est, in Francia.
“Molti disegni risalgono al 1700, al 18° secolo, quando tutto questo è accaduto“, ha detto il direttore Papachristou, il quale sottolinea, come giusto che sia, che “Non c’era molta elettricità a quei tempi, quindi volevamo dare quel senso di realismo con le lampade e tutto il resto“.
I clienti restano senza parole, quando entrano in questa stanza magica in quanto, come ha ribadito il direttore, “alcune persone piangevano perché si era realizzato il loro sogno d’infanzia. E ci si sente davvero bene, perché ciò significa che la missione è stata compiuta“.