Se siete stanchi delle solite cotolette di pollo, potete optare per questa ricetta a base di petto di pollo, uova, farina di riso, briciole di pane e formaggio grattugiato. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Si tratta di una ricetta per assoluti principianti. Basta semplicemente procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi step by step. Non vi resta che continuare la lettura e scoprire dosi e procedimento.
Il petto di pollo è uno dei secondi piatti più comuni. Se non volete cucinarlo in padella o grigliato oppure fare una cotoletta, segnatevi questa ricetta buona da leccarvi i baffi. Potete cucinare questo secondo e abbinarci un contorno di stagione oppure mangiarlo assoluto visto che è già un pasto ricco.
Siamo certi che una volta scoperto questo modo di cucinare il petto di pollo non potrete più farne a meno.
Con questo petto di pollo vi consigliamo in abbinamento da bere un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling.
Come contorno vi consigliamo patatine fritte con un mix di salse oppure se preferite mantenervi leggeri perché la prova costume è dietro l’angolo allora vi consigliamo di optare per delle verdure di stagione grigliate.
Potete scegliere come contorno asparagi in padella o piselli oppure patate novelle al forno. In alternativa se la fame è tanta potete anche fare un bel panino e mettete dentro il petto di pollo cucinato a cotoletta, le vostre salse preferite e uno o due contorni a scelta.