Se vi piace il pesce fritto, allora, di sicuro, apprezzerete ancora di più la pietanza che vi suggeriamo di seguito. Una vera delizia.
C’è qualcosa di assolutamente migliore del pesce fritto, e, una di queste, è proprio la ricetta che vi proponiamo a breve. Non rimpiangerete altri piatti.
Un secondo piatto migliore del pesce fritto
I nutrizionisti ci ricordano che è importante variare la nostra dieta per avere un’alimentazione sana ed equilibrata. Il motivo è che, in questo modo, possiamo avere un apporto di nutrienti adeguato che favorisce la salute dell’organismo.
Per tale ragione, quindi, anche il pesce non dovrebbe mancare, e stando agli esperti, la quantità giusta dovrebbe corrispondere all’incirca a due volte a settimana.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di proporvi un secondo piatto appetitoso che sarebbe il caso di fare assaggiare anche ai vostri famigliari o amici.
In particolare, la ricetta in questione fa uso del pesce carassio che, per la precisione, fa parte della famiglie delle ben più note carpe.
Per quanto riguarda le sue proprietà, quindi, possiamo beneficiare della presenza delle vitamine A, B, C, D ed E e di sali minerali importanti, tra cui lo iodio, il rame, il manganese e lo zinco.
A questo punto, allora, vediamo quale può essere una preparazione davvero interessante che si può realizzare proprio con il pesce carassio.
Carassi al forno
Carassi al forno
Equipment
- 1 pirofila
- carta da forno
Ingredienti
- 3 pesci carassi
- 1 cipolla bianca
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- erbe di Provenza
- paprica dolce
- olio vegetale
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate tre pesci carassi, eliminate le pinne e fategli dei tagli verticali sia da una parte che d'altra, come si vede in figura.
- Poi, insaporite da entrambi i lati con Insaporite con sale, pepe nero, aglio in polvere, paprica dolce, erbe di Provenza e olio vegetale.
- Ora, tagliate a pezzetti 1 cipolla bianca e posizionatela all'interno di una pirofila. Sopra la cipolla, quindi, adagiate i tre pesci carassi
- Coprite con carta da forno umida e cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- Infine, impiattate e cospargete con un trito di prezzemolo.
- I carassi al forno sono pronti per essere serviti in tavola.
Cosa abbinare ai carassi al forno
I carassi al forno, come avete notato dalla ricetta appena proposta, sono davvero molto semplice da realizzare, persino per chi non ha una grande dimestichezza davanti ai fornelli.
In ultimo, però, dovreste preoccuparvi di abbinare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di patate al forno.