Se fin da piccoli siete innamorati della storia del mago di Oz, siete nel posto giusto. Oggi vi porteremo alla scoperta del paese di Oz. Esiste davvero: si trova nelle campagne di Buckinghamshire. Pronti? Si parte alla volta di questo luogo fantastico e onirico.
Benvenuti nel paese di Oz
In realtà il paese di Oz non esiste da sempre, ma è comparso tutto d’un tratto pochi giorni fa nella campagna di Buckinghamshire. Ovviamente non si tratta di nessuna magia o di qualche strano incantesimo.
Per visitare il favoloso mondo di Oz bisogna recarsi nella contea inglese sud- orientale di Buckinghamshire, nel pittoresco villaggio chiamato Ivinghoe. Davanti ai vostri occhi comparirà una bella cittadina composta da tanti cottage piccoli, posizionati ordinatamente uno affianco all’altro, e caratterizzati da tetti di paglia colorata. Avete capito il vero motivo per cui questo villaggio è comparso qui dal nulla? Se volete scoprirlo, passate subito al prossimo paragrafo.
Il set del film Wicked in Inghilterra
Il paese di Oz quindi è nient’altro che il set di un film che stanno girando in Inghilterra ed intitolato Wicked ed ispirato all’omonimo musical di Hollywood. La pellicola avrà come trama parte della storia del mago di Oz, ma raccontata da un altro punto di vista, quello delle streghe. Una delle protagoniste sarà Ariana Grande che vestirà i panni di Glinda.
Il coloratissimo villaggio del mago di Oz è stato fedelmente riprodotto nei minimi dettagli.
Wicked: di cosa parla il film?
Il villaggio di Oz che farà da sfondo al film Wicked è davvero ciò che ci immaginiamo pensando al mondo del mago di Oz. Il film, per chi non lo sapesse, tratta delle vicende di personaggi secondari del mondo di Oz di cui non abbiamo mai conosciuto la storia, ovvero la perfida strega dell’ovest e la sua amica Gilda la strega brava del Nord. Lo scopo di questo film è dimostrare che in ogni storia ci sono sempre due campane da ascoltare ed ogni storia cambia a seconda del punto di vista di chi la racconta.
Il mondo di Oz è solo il set di un film
Quindi ci dispiace molto deludervi, ma non sarà possibile visitare il paese di Oz perché si tratta solo del set di un film in fase di lavorazione. Una volta ultimato il film, il set verrà smantellato e quindi il mondo favoloso del mago Oz svanirà così come è comparso, ossia nel nulla.
Vi invitiamo però a vedere il film Wicked e scoprire la storia dei personaggi secondari della celebre storia. Probabilmente non proverete più tanta antipatia per la malvagia strega dell’Ovest, dopo aver scoperto la sua vera storia. Succede sempre così, i cattivi sono cattivi finché la loro storia viene raccontata dal punto di vista dei buoni.
Dorothy, l’omino di latta e lo spaventapasseri saranno sempre i vostri personaggi del cuore, ma dopo aver visto attentamente il film Wicked, guarderete con un occhio diverso il celebre film del mago di Oz. Non ci credete alle nostre parole? Noi ne siamo davvero convinti.