Questo favoloso dolce fatto in casa, di sicuro, delizierà il palato proprio di tutti. Dovete provarlo subito.
Se vi piace il cioccolato Milka, allora, non vi resta altro da fare che preparare il buon dolce fatto in casa che vi suggeriamo di seguito.
Un buon dolce fatto in casa con cioccolato Milka
Realizzare un dessert degno di nota per tutta la famiglia, alle volte, per vari motivi, potrebbe non essere molto semplice.
Comunque sia, soprattutto quando si è alle prime armi, proprio per questo motivo, è il caso di optare per delle ricette piuttosto facili che ci danno una mano in tal senso.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi come preparare qualcosa di speciale che molto probabilmente sarà gradito sia ai grandi che ai piccini.
Ci stiamo riferendo, in particolare, a una torta caratterizzata da alcuni ingredienti principali. In particolare, dunque, avrete bisogno più che altro di panna, biscotti Savoiardi e anche del famoso cioccolato Milka.
Quest’ultimo è sicuramente noto a tutti per la sua bontà e dolcezza. In Italia, seppur il brand sia nato all’inizio del Novecento, arrivò sul finire degli anni Ottanta. Forse non tutti sanno, peraltro, che il nome del marchio è la combinazione di due termini tedeschi, cioè, per l’appunto, milch e kakao.
Torta con cioccolato Milka
Torta con cioccolato Milka
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera rotonda
- saccapoche
Ingredienti
- 400 gr formaggio cremoso
- 200 gr zucchero a velo
- 600 gr panna montata
- 100 gr burro
- 3 barrette cioccolato Milka
- biscotti Savoiardi
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 400 gr di formaggio cremoso, 100 gr di zucchero a velo, e mescolate con frusta elettrica.
- In un'altra ciotola versate 600 gr di panna montata fredda da frigorifero, 100 gr di zucchero a velo, sbattete con frusta elettrica e trasferite nell'altra ciotola. Sbattete con frusta elettrica. Tenete da parte un po' di crema.
- Dopodiché aggiungete una barretta di cioccolato Milka sciolte a bagnomaria, mescolate e trasferite nella saccapoche questa crema. Spremetela sui biscotti Savoiardi, come si vede in figura.
- Adagiate i biscotti tutto intorno a una tortiera rotonda. Poi, tritate 200 gr di biscotti Savoiardi e versate in una ciotola con 100 gr di burro fuso, mescolate, mettete nel mezzo della tortiera e sopra la crema tenuta da parte. Mettete in frigorifero per 30 minuti.
- Poi, versate sopra altra crema al cioccolato e riponete nuovamente in frigorifero per 30 minuti.
- Infine, versate sopra la torta due barrette di cioccolato Milka con le nocciole, raffreddate per 30 minuti in frigorifero.
- La torta con cioccolato Milka è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta con cioccolato Milka
La torta con cioccolato Milka, come avete notato, non è molto difficile da realizzare nemmeno per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se volete servire questa delizia a tutta la famiglia, vi conviene abbinare un tè freddo oppure una bibita gassata.