Il+momento+migliore+per+mangiare+frutta+durante+la+giornata
wineandfoodtourit
/il-momento-migliore-per-mangiare-frutta-durante-la-giornata/amp/
Magazine

Il momento migliore per mangiare frutta durante la giornata

Vi siete mai chiesti qual è il momento migliore per mangiare frutta durante la giornata? Per ottenere il massimo dei risultati è necessario mangiare il frutto in precisi momenti nel corso della giornata. Mangiare una mela a colazione o la sera non ha lo stesso effetto sul nostro corpo né gli stessi benefici. Ecco perché non basta mangiare frutta, ma bisogna anche sapere quando è meglio consumarla per ottimizzare il risultato ed evitare cattive abitudini alimentari. Siete curiosi di saperne di più?

Una mela al giorno toglie il medico di torno

Come dice il famoso detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno“. Mangiare frutta fa bene all’uomo, specialmente se è frutta di stagione, ma mangiarla nel momento migliore della giornata è ancor meglio perché in questo modo si possono ottenere maggiori risultati.

Momento migliore per mangiare frutta- wineandfoodtour.it

Diventa veramente fondamentale quindi sapere se è meglio mangiare una mela o una banana a colazione, di buon mattino appena svegli, al posto del consuetò caffè e cornetto oppure se è consigliabile magari mangiarle a cena prima di dormire. Potrebbe anche essere una buona idea mangiarla come spuntino pomeridiano a lavoro. Ma come dice la nutrizionista in merito? Scopriamolo insieme.

Mai mangiarla a stomaco vuoto

Quante volte presi dalla fame avete fatto uno spuntino con un frutto? Sicuramente tante, pensando anche di fare cosa buona e giusta. In realtà se va bene farlo in primo pomeriggio, è assolutamente sbagliato mangiare un frutto per colazione a stomaco vuoto perché ciò comporta un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Meglio mangiare proteine per colazione come primo pasto della giornata. Il momento migliore per mangiare la frutta è prima dell’ora del tramonto. L’ideale è avere l’abitudine di mangiare un frutto ogni giorno a questo orario.  Ecco come assumere la frutta giusta in ogni momento della giornata.

Frutta quando mangiarla- wineandfoodtour.it

Al mattino potete assumere frutti ricchi di vitamina C quindi gli agrumi sono perfetti. Poiché anche l’acqua e il potassio sono importanti, a parte la spremuta di arancia, potete mangiare una banana che ha anche un grande potere saziante. Ci sono poi le famose mele caramellate che sono golose e salutari come prima colazione.

Perché mangiare frutta la sera o la notte

La frutta di sera si può mangiare, anche di notte, l’importante è scegliere il frutto giusto che favorisce il sonno e non l’insonnia e che facilita la digestione e non appesantisce. Come spuntino serale potete mangiare una mela o una pera, frutti ricchi di fibre.

Potete anche optare per ciliegie e kiwi se avete voglia di frutta a notte fonda. Sono ottimi per facilitare il sonno e riescono anche a combattere gonfiore e stanchezza.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.