Questo è sicuramente il modo giusto per mangiare le barbabietole. Seguite la facile e veloce ricetta. Buonissima.
Se state cercando la ricetta giusta che vi permette di mangiare le barbabietole, allora, dovete approfittare della preparazione proposta nelle prossime righe.
I nutrizionisti, spesso e volentieri, ci ricordano che è consigliabile consumare della verdura di stagione. In effetti, solo in questo caso si può beneficiare al meglio dei nutrienti presenti all’interno.
A tal proposito, dunque, una scelta del mese di febbraio potrebbe essere proprio la barbabietola rossa.
In particolare, quest’ultima è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae e possiede ottime proprietà che fanno bene al nostro organismo.
Così, per esempio, troviamo le vitamine del gruppo B e la vitamina C e anche importanti sali minerali, tra cui il potassio, il calcio, il fosforo e il ferro.
La barbabietole, peraltro, grazie al suo sapore piuttosto dolce e gradevole, viene di frequente utilizzata in cucina per la preparazione di buoni contorni e anche di centrifugati.
A questo punto, allora, vi vogliamo mostrare una buona ricetta che potete realizzare giustappunto con l’ortaggio in questione. Si tratta di qualcosa di molto semplice e veloce.
Il contorno di barbabietole che vi abbiamo appena proposto, di certo, è davvero molto semplice da portare in tavola.
Potreste, quindi, abbinare il suddetto a un piatto di salumi e impreziosirlo con una salsa preparata ad hoc. Così, procedete come segue.
Macinate in un tritatutto delle foglie di basilico fresco, una manciata di anacardi, uno spicchio d’aglio, e aggiungete anche un filo di olio di oliva. Mescolate e versate il tutto sul piatto di barbabietole.
Vedrete che il risultato sarà davvero ottimale, e, proprio questo motivo, riceverete anche dei bellissimi complimenti da parte dei vostri commensali e, una volta scoperta, vi verrà voglia di ripeterete la ricetta di frequente.
Insomma, provate questa buona ricetta adatta, peraltro, a essere accostata a tanti altri alimenti. Una bevanda che si sposa bene, invece, potrebbe essere un calice di Pinot Nero.