Tenete a portata di mano questa ottima ricetta, perché potrete soltanto in 10 minuti a preparare un ottimo secondo piatto. Una vera delizia.
Se vi piace il petto di pollo, ma, al momento, non avete la più pallida idea di come cucinarlo, allora, vi diamo un suggerimento speciale. Vi basteranno 10 minuti.
Un buonissimo secondo di pollo in 10 minuti
I tagli di carne tra cui possiamo scegliere, di certo, come si nota in qualsiasi macelleria o supermercato, sono davvero numerosi e differenti.
Comunque sia, spesso e volentieri, anche i sondaggi statistici ci fanno sapere che fra quelli più gettonati, in Italia e in tante altre parti del mondo, sono quelli di pollo.
In effetti, quest’ultimo è un alimento che riesce a mettere d’accordo un po’ tutti per varie buone caratteristiche che lo contraddistinguono. La carne di pollo che, a sua volta, viene scelta maggiormente è il petto di pollo.
D’altra parte, il petto di pollo ci consente di sfruttarlo in molte occasioni e di utilizzarlo sia per dei gustosi primi che secondi piatti. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta veloce e deliziosa. Ve ne innamorerete all’istante.
Cremoso petto di pollo al limone
Cremoso petto di pollo al limone
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 1 limone
- brodo di pollo
- panna
- burro
- aglio
- sale
- aneto
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 3 petti di pollo e insaporiteli con un pizzico di sale e di pepe nero da entrambi i lati.
- Poi, in una padella, con un po' di olio di oliva, fate sciogliere una noce di burro e fate rosolare i petti di pollo per 5 minuti per ogni lato.
- Rimuovete momentaneamente i petti di pollo, e, nella stessa padella, soffriggete un trito di aglio e versate una tazza di brodo di pollo.
- Poi, unite anche una tazza di panna, due cucchiai di succo di limone e di un trito di aneto, uno di scorza di limone. Mescolate.
- Lasciate sul fuoco basso per 5 minuti.
- Infine, rimettete in padella i petti di pollo per circa 1 minuto.
- Il cremoso petto di pollo al limone è pronto.
Cosa abbinare al cremoso petto di pollo al limone
Il cremoso petto di pollo al limone, come avete intuito dalla ricetta appena illustrata, è sia delizioso che anche molto semplice da realizzare ed è persino l’ideale quando si ha fretta.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti.