Chi non ama fare colazione con fragranti e profumati croissant al burro e cappuccino? Senza dubbio il cornetto con caffè o cappuccino è la colazione preferita dagli italiani. Anziché acquistare i cornetti francesi al bar sotto casa o fuori l’ufficio, perché non prepararli a casa? La ricetta è davvero semplice e veloce. Chiunque può farla, senza essere esperto ai fornelli, ed avere grandi risultati. Siete curiosi di sapere ingredienti e procedimento? Scopriamoli insieme.
Croccante fuori e morbido dentro, vuoto o farcito: impossibile resistere al profumo e al sapore dei croissant a prima mattina. Il cornetto francese al burro è una ricetta davvero semplice da realizzare a casa, oltre ad essere economica. Basta procurarsi: burro, zucchero, lievito istantaneo, sale, farina e latte. La cottura in forno dura 20, massimo 25 minuti.
In meno di mezz’ora potete preparare con le vostre mani e mangiare una deliziosa colazione per tutta la famiglia.
Preparare i croissant fatti in casa è davvero un’ottima idea per una colazione sana e gustosa per grandi e piccini. Potete mangiare il vostro cornetto insieme ad un bel caffè espresso fumante oppure un cappuccino schiumato. Potete farcirlo con Nutella o burro d’arachidi, pistacchio o marmellata fatta in casa. Se preferite potete anche mangiarlo vuoto con una bella spolverata di zucchero a velo.
Potete anche mangiare i vostri cornetti per merenda o per spuntino serale per una fame improvvisa.