Caramelle per la gola- wineandfoodtour.it
Stanco del mal di gola? Prova le caramelle fatte in casa e vedrai che sollievo immediato.
Come ingredienti per fare le caramelle per il mal di gola occorrono: zucchero di canna, miele, succo di limone, zenzero fresco grattugiato e zucchero a velo. Non serve esperienza ai fornelli perché la ricetta è davvero semplice e alla portata di tutti. Basta mescolare in un pentolino tutti gli ingredienti e poi fare le caramelle usando un cucchiaio e una teglia coperta da carta forno.
Caramelle mal di gola- wineandfoodtour.it
Dopo un’ora di riposo, le caramelle sono pronte per fare il loro scopo, ossia calmarti il mal di gola.
Queste caramelle fatte in casa non sono solo saporite, ma fanno anche bene alla gola. Ecco perché le consigliamo quando hai bruciore o pizzicore alla gola o sei raffreddato. Nella stagione fredda invernale è facile soffrire di malanni, ma gli esperti consigliano di affidarsi prima a rimedi naturali e poi a farmaci. Queste caramelle sono uguali a quelle che faceva la nonna e sono una vera e propria manna dal cielo. Mangiandole 3 volte al giorno, ossia 3 caramelle al giorno, il sollievo è immediato, ma anche la sintomatologia migliora.
Caramelle fatte in casa per la gola- wineandfoodtour.it
La combinazione degli ingredienti usati, zenzero limone miele e zucchero di canna, agisce immediatamente sull’infiammazione calmandola e dando una sensazione di benessere e sollievo.