Se volete cucinare un buonissimo dolce per i vostri famigliari, allora, scegliete la torta proposta di seguito. Piacerà proprio a tutti.
Quando si ha voglia di mettersi davanti ai fornelli per cucinare qualcosa di speciale, di certo, bisogna optare per la ricetta giusta. Una di queste la trovate nelle prossime righe.
Come cucinare una torta speciale
Nel momento in cui si ha il desiderio di deliziare il palato sia dei grandi che dei piccini, di sicuro, è necessario prendersi del tempo per trovare la ricetta che fa al caso vostro.
In effetti, in un tale frangente simile, la scelta è davvero ampia, anzi ce n’è l’imbarazzo. Così, sulle prime, potrebbe non essere semplice riuscire a optare per l’idea più appropriata.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di darvi un buon suggerimento che, senza ombra di dubbio, sarà gradito a tutti i vostri famigliari o amici.
In particolare, ci stiamo riferendo a un dessert davvero gustoso che si prepara, per esempio, con l’ausilio di una manciata di wafer, un po’ di cioccolato bianco, del latte, e di poco altro ancora.
Insomma, a questo punto, vi conviene dare un’occhiata al procedimento proposto di seguito, perché il risultato sarà davvero sopra alle vostre più rosee aspettative.
Torta al cioccolato bianco con i wafer
Torta al cioccolato bianco con i wafer
Equipment
- 1 pentolino
- 1 tortiera rotonda
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 100 ml latte
- 600 g wafer
- 100 g zucchero
- 50 g amido di mais
- 80 g cioccolato bianco
- 2 uova
- 1 limone
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate una manciata di wafer alla vaniglia, tagliateli a metà, inzuppateli nel latte e posizionateli in una tortiera, foderata con carta da forno.
- Ora, in un pentolino versate il tuorlo di due uova, 100 g di zucchero, il succo di mezzo limone, 50 g di amido di mais e 500 ml di latte.
- Mescolate a fuoco basso fino a ottenere la crema e poi fate sciogliere all'interno 80 g di cioccolato bianco.
- Versate il tutto nella tortiera sopra ai wafer, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per 12 ore.
- La torta al cioccolato bianco con i wafer è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato bianco con i wafer
La torta al cioccolato bianco con i wafer, di sicuro, una volta servita, grazie alla sua bontà unica, vi farà fare una bellissima figura con tutti i vostri amici o famigliari.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste pensare anche a una bevanda adatta da abbinare e che si possa sposare bene con il dessert proposto. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Moscato d’Asti.