Questo buonissimo dolce alle fragole, di certo, riuscirà a deliziare e a rinfrescare il palato di tutti i vostri famigliari. Provatelo.
Quando si ha voglia di una torta fresca ed estiva, allora, è il caso di scegliere il dolce alle fragole che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buon dessert fresco e gustoso
Durante i mesi più caldi dell’anno, di sicuro, la maggior parte delle persone ha il desiderio di consumare dei pasti freddi che ci aiutano a rinfrescarsi.
Ciò per quanto riguarda sia i primi che i secondi piatti che i dessert. D’altra parte, soprattutto nel pieno dell’estate, è opportuno pensare a qualcosa di speciale per affrontare le giornate afose.
Così, sia per i nostri famigliari che, magari, per un gruppo di graditi ospiti, una buona idea sarebbe quella di preparare una torta gustosa e genuina con le proprie mani.
Se, dunque, vi piace dilettarvi davanti ai fornelli e fare una bella sorpresa ai vostri cari, dovreste prendere in considerazione la ricetta favolosa che vi mostriamo tra qualche riga.
In effetti, potrete accorgervi che, con un pizzico di impegno e qualche ingrediente, sarete in grado di realizzare un dolce sia buono che di bell’aspetto. Seguite, quindi, i passaggi indicati e il risultato sarà davvero sorprendente.
Dolce alle fragole
Dolce alle fragole
Equipment
- 2 ciotole
- 1 stampo quadrato
- frusta elettrica
Ingredienti
- 300 g fragole
- 300 g biscotti secchi
- 400 ml latte
- 400 ml panna
- 20 g zucchero vanigliato
- 50 g preparato in polvere per budino al cioccolato
- 50 g preparato in polvere per budino alla vaniglia
- zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 200 ml di latte, 90 g di zucchero a velo, 10 g di zucchero vanigliato, 50 di preparato in polvere per budino al cioccolato e la panna.
- Mescolate per bene con la frusta elettrica.
- In uno stampo quadrato adagiate una base di biscotti secchi, su due lati delle fragole e sopra ai biscotti il composto appena preparato, come si vede in figura.
- In un'altra ciotola mischiate con la frusta elettrica 200 ml di latte, 10 g di zucchero vanigliato, 90 g di zucchero a velo, 50 g di preparato in polvere per budino alla vaniglia e la panna.
- Spalmate il tutto nello stesso stampo quadrato e sopra posizionate altri biscotti secchi.
- Infine, lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
- Il dolce alle fragole è pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare al dolce alle fragole
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, ha sicuramente le carte in regola per accontentare proprio tutti, sia i grandi che i piccini.
In ultimo, se volete completare la merenda, vi conviene abbinare una bevanda adatta all’occasione. Così, per esempio, potreste scegliere un frullato alla frutta oppure, se preferite, un calice di Passito.