Dovete assolutamente realizzare l’antipasto di pasta sfoglia che vi proponiamo di seguito. Si tratta di una vera e propria delizia.
Se avete ospiti, allora, dovreste prendere in considerazione la buonissima ricetta dell’antipasto di pasta foglia che vi suggeriamo a breve.
Un buon antipasto per gli ospiti
Quando si hanno ospiti a pranzo o a cena, di certo, una delle cose fondamentali da ricordarvi è proprio quella di accontentarli tutti.
In effetti, prima di pensare a che cosa cucinare, è necessario essere ben consapevoli quali tipi di commensali siederanno alla nostra tavola.
Inoltre, è cosa buona e giusta offrire loro tutte le portate, dall’antipasto al dolce, per rendere il vostro banchetto davvero completo e soddisfacente.
Così, se, per esempio, avete invitato un gruppo di amici che amano, per esempio, proprio il prosciutto e il formaggio, dovreste prendere in considerazione la ricetta che vi consigliamo di seguito.
Infatti, se seguirete con precisione i passaggi semplici e veloci, potete essere sicuri di non commettere nessun errore e di riuscire a deliziare il palato dei vostri invitati.
A questo punto, allora, sarebbe meglio non perdere altro tempo prezioso, e, anzi, mostrarvi qual è il facile procedimento che vi aiuterà a fare bella figura.
Antipasto di pasta sfoglia
Antipasto di pasta sfoglia
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
- schiacciapatate
Ingredienti
- 600 gr pasta sfoglia
- 100 gr crema di formaggio
- 200 gr fette di prosciutto cotto
- 200 gr sottilette
- 200 gr cetrioli sott'aceto
- 2 uova
Istruzioni
- Anzitutto, srotolate un rotolo di pasta sfoglia e spalmate sopra la crema di formaggio e adagiate sopra le fette di prosciutto cotto e le sottilette.
- Ora, aggiungete anche i cetriolini sott'aceto tagliati come si vede in figura e spennellate dell'uovo sbattuto sul bordo estremo della pasta sfoglia.
- Arrotolate il tutto su se stesso, pigiate sopra lo schiacciapatate e spennellate dell'uovo sbattuto su tutto il rotolo.
- Adagiate il rotolo su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 35 minuti a 180 gradi.
- L'antipasto di pasta sfoglia è già pronto per essere servito in tavola.
Bevanda da abbinare all’antipasto di pasta sfoglia
Il buon antipasto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di certo, riuscirà a deliziare il palato di tutti i vostri ospiti.
In effetti, con poco sforzo e un piccolo quantitativo di ingredienti, il risultato può davvero superare le aspettative e farvi trascorrere pochi minuti in cucina.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco o di Franciacorta.