Questo è un buonissimo dolce senza cottura che si prepara in pochi minuti e che piacerà sia ai grandi che ai piccini. Provatelo subito.
Se desiderate offrire una merenda degna di nota alla vostra famiglia, allora, dovete assolutamente realizzare il dolce senza cottura che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon dolce senza cottura
Alcune volte si potrebbe pensare che ci vogliano svariati minuti per riuscire a realizzare un dessert degno di nota da offrire ai famigliari o agli amici.
Tuttavia, nonostente in taluni casi potrebbe essere un’affermazione veritiera, in altri, invece, è esattamente il contrario.
In effetti, la buona notizia è che ci sono alcune ricette davvero alla portata di tutti e che si possono realizzare in poco tempo e con l’ausilio di un numero esiguo di ingredienti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di proporvi qualcosa di speciale che molto probabilmente può essere in grado di cucinarlo persino chi ha una scarsa esperienza in cucina.
In particolare, si tratta di una buona torta principalmente a base di panna e mascarpone e con i famosi biscotti Savoiardi. Vediamo, allora, quali sono i passaggi semplici da mettere in pratica per ottenere una merenda davvero unica e gustosa.
Torta alla panna con Savoiardi
Torta alla panna con Savoiardi
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera quadrata
- frusta elettrica
Ingredienti
- 400 gr Savoiardi
- 300 gr biscotti
- 70 ml latte
- 400 gr mascarpone
- 100 gr zucchero a velo
- 600 ml panna
- essenza di vaniglia
- cacao in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, inzuppate i Savoiardi in una ciotola con 20 ml di latte e poi posizionateli in una tortiera quadrata, formando una base.
- In una ciotola mischiata il mascarpone, lo zucchero a velo, 50 ml di latte, 5 ml di essenza di vaniglia. Sbattete con la frusta elettrica, unite la panna, e sbattete ancora.
- Ora, spalmate questa crema sopra ai Savoiardi e sopra mettete dei biscotti lunghi, come si vede in figura, e spalmate sopra un altro strato di crema.
- Posizionate ancora uno strato di Savoiardi, e mettete in frigorifero per 3 ore, e, infine, guarnite con del cacao in polvere.
- La torta alla panna con Savoiardi è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta alla panna con Savoiardi
La torta alla panna con Savoiardi, come avete notato, è molto semplice da realizzare, dato che, per l’appunto, si prepara con pochi e facili passaggi.
Così, una volta che avete tolto dal frigorifero il vostro buon dessert, servitelo per merenda, accompagnandolo a una tazza di tè. Il risultato ottenuto sarà davvero irresistibile proprio per tutti.