Questa buonissima ricetta è talmente deliziosa che farà invidia a tutti i vostri amici. Provatela subito e non ve ne pentirete.
Se state cercando la ricetta giusta da preparare in questo periodo, allora, vi conviene scegliere quella dei pasticcini alla vaniglia, proposta a breve.
Una buona ricetta per dei favolosi pasticcini
In genere, di certo, la cosa più semplice da fare è quella di recarsi in pasticceria e acquistare una bella e buona scatola di dolcetti.
Tuttavia, alle volte, probabilmente, potrebbe essere più gratificante riuscire a offrire qualcosa di delizioso realizzato con le proprie mani.
Così, nonostante non ognuno di noi sia un pasticcere esperto, per fortuna, ci sono alcune ricette che, con un pizzico di volontà, si possono mettere in pratica all’interno della propria cucina.
Ebbene, se, al momento, avete deciso di passare un po’ di tempo davanti ai fornelli, magari, per fare una sorpresa inaspettata ai vostri famigliari o amici, allora, dovete prendere in considerazione ciò che vi suggeriamo di seguito.
A tal proposito, ci stiamo riferendo a una manciata di buonissimi pasticcini alla vaniglia che, se seguirete i passaggi con precisione, vi aiuteranno a fare una figura davvero degna di nota. Vediamo, allora, qual è l’occorrente richiesto e il procedimento da attuare.
Pasticcini alla vaniglia
Pasticcini alla vaniglia
Equipment
- 2 pentolini
- 2 stampi per muffin
- frusta elettrica
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 125 gr burro
- 120 gr zucchero
- 2 uova
- 250 gr panna
- 250 gr farina
- 50 gr mandorle macinate
- lievito
Per la crema
- 500 ml latte
- 80 gr budino alla vaniglia in polvere
- 250 gr burro
- baccello di vaniglia
Guarnizione
- 80 ml panna
- 160 gr mandorle in scaglie
- miele
Istruzioni
- Anzitutto, versate in un pentolino 500 ml di latte, 80 gr di budino in polvere alla vaniglia, 1/4 cucchiaino di baccello di vaniglia macinato e 4 cucchiai di zucchero, mescolate, portate a ebollizione, e fate cuocere per 1 minuto.
- Poi, togliete dal fuoco, mettete in una ciotola e chiudete con pellicola trasparente.
- In un altro pentolino scaldate 80 ml di panna e 2 cucchiai di miele e poi aggiungete le mandorle in scaglie, continuando a mescolare.
- Ora, sbattete con la frusta elettrica 125 gr di burro, 120 gr di zucchero, 2 uova, 250 gr di panna, 50 gr di mandorle macinate, 2 cucchiaini di lievito in polvere fino a ottenere una crema.
- Mettete, quindi, questa crema in due stampi per muffin imburrati e infarinati e sopra il composto con le scaglie di mandorle. Cuocete in forno per 25 minuti a 160 gradi.
- Intanto, sbattete 250 gr di burro con la prima crema che avevate preparato. Dopo che avrete sfornate e lasciato raffreddare i pasticcini, tagliateli a metà, mettete questa crema sopra e richiudeteli con l'altra metà.
- I pasticcini alla vaniglia sono pronti.
Bevanda da abbinare ai pasticcini alla vaniglia
I pasticcini alla vaniglia, come avete notato dalla preparazione appena riportata, hanno bisogno di un po’ di impegno da parte vostra, ma, alla fine, il risultato sarà molto soddisfacente.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta, allora, potreste scegliere una semplice tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Passito.