Avete voglia di preparare un dolce di San Valentino per la vostra dolce metà? Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e gustosa a base di fiocchi d’avena e banane. Per farla non serve farina né zucchero, ma solo tanto cuore e fantasia. La ricetta, essendo semplicissima, può farla davvero chiunque. Non c’è bisogno né di tanto tempo a disposizione né di essere bravi ai fornelli. Pronti a scoprire la ricetta di San Valentino e preparare questo dolce goloso per fare una sorpresa al vostro partner?
Se volete stupire il partner non potete che preparare questo dolce di San Valentino goloso e a forma di cuore. Per realizzare questa ricetta dovete procurarvi fiocchi d’avena, banane mature, latte caldo, uova, dolcificante e lievito in polvere. Per prepararla bastano 5 minuti e 40 minuti di cottura in forno.
Prima di gustare il vostro dolce ricordate sempre di riporlo in frigo per 15 minuti circa.
Questo dolce di San Valentino goloso e a forma di cuore è in grado di conquistare davvero qualsiasi palato. Il nostro consiglio è di bere in abbinamento una bella bollicina come un Prosecco o uno spumante. Non c’è nulla di meglio di un brindisi per celebrare l’amore nel giorno più romantico dell’anno, ovvero il 14 febbraio.
Se avanza questo dessert, potete anche fare colazione il mattino seguente con una fetta di dolce e un bel caffè espresso amaro. Questo è un dolce senza rimorsi, non è preparato né con la farina né con il burro e nemmeno con lo zucchero. Anche chi è attento alla linea può mangiarlo, anzi farne persino il bis e il tris.