Dovete assolutamente provare la ricetta di questo dolce favoloso, perché è una vera bontà e anche bello da vedere.
Se state cercando la ricetta giusta per un dessert degno di nota, allora, dovreste scegliere quella che vi suggeriamo nelle prossime righe. Farete un figurone.
Una ricetta speciale per un dolce squisito
Nel momento in cui si ha voglia di preparare un buon dolce per la propria famiglia o per un gruppo di amici, probabilmente, si ha persino l’imbarazzo della scelta.
In effetti, nel corso del tempo, sono state ideate davvero migliaia e migliaia di ottime ricette, e, di conseguenza, non è scontato prendere la decisione giusta.
Comunque sia, alle volte, a farci desistere è, più che altro, la mancanza di esperienza nell’arte pasticcera. Così, di conseguenza, si tendono a scartare le preparazioni complicate e troppo elaborate.
Se, dunque, in questo momento, anche voi siete alla ricerca disperata di un dessert speciale che, però, non sia difficile da realizzare, potremmo avere cià che fa al caso vostro.
A questo punto, quindi, tra qualche riga, vediamo come ottenere un buonissimo dolce che sicuramente lascerà a bocca aperta proprio tutti. Il risultato, infatti, può davvero essere meraviglioso. Seguite i passaggi riportati.
Dolce Nesquik
Dolce Nesquik
Equipment
- 3 ciotole
- 1 tortiera
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 250 g biscotti Savoiardi
- 80 g burro
- 2 foglie di menta
- 80 g cioccolato bianco
- 800 g crema di formaggio
- 200 g latte condensato
- 300 g Nutella
- 30 ml olio vegetale
- 130 g Nesquik
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola spezzettate i biscotti Savoiardi e macinateli con il frullatore a immersione.
- Unite nella stessa ciotola 80 g di burro e 50 g di Nesquik, e mescolate.
- Mettete questo composto in una tortiera rotonda per formare una base.
- In un'altra ciotola, invece, mischiate 800 g di crema di formaggio, 200 g di latte condensato, 80 g di Nesquik e amalgamate il tutto con il frullatore a immersione.
- Travasate l'impasto nella tortiera e mettete in frigorifero per 2 ore.
- In un'altra ciotola ancora mescolate 300 g di Nutella con 30 ml di olio vegetale, versate questo liquido nella tortiera e rimettete in frigorifero per 30 minuti.
- Infine, guarnite la parte superiore della torta con dei pezzetti di cioccolato bianco e al centro due foglie di menta.
- Il dolce Nesquik è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al dolce Nesquik
Il dolce Nesquik, come si nota dalla procedura appena indicata, non è qualcosa di molto difficile da preparare e, di certo, conquisterà sia i grandi che i piccini.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè freddo, o, se preferite, un calice di Passito.