Se cercate un dessert per Natale vegano ad effetto e magari pure abbastanza semplice da fare ho la ricetta giusta per voi: Babbi Natale fatti con panna vegana e fragole. Oppure potete cercare qualche altro dessert in questo corso gratuito di pasticceria vegan.
Le fragole a dicembre (e tutto l’anno) le trovate alla Pam; ovvio, essendo fuori stagione hanno il loro costo, ma noi stiamo preparando il dessert per Natale, giusto? Calcolate 3-4 fragole a persona.
Invece per la panna vegana vi propongo questa ricetta con la panna di cocco, ricca di grassi insaturi che fanno bene all’organismo e nonostante ciò più leggera della panna fatta con il latte vaccino. Come dosi ci vorranno circa 200 g di panna di cocco montata, dipendendo da quante fragole dovete riempire, ma tanto ne va poca di panna su ogni fragola. Se poi la panna di cocco ve la autoproducete da soli a partire dal cocco, questa ricetta dei Babbi Natale diventa 100% crudista e quasi 100% fruttariana, considerando che il cocco in verità è un seme e non propriamente un frutto.
Avrete bisogno anche di piccole scaglie di cioccolato fondente vegano per fare gli occhi. Per rimanere nel tema raw e fruttariano provate a usare la farina di carrube con un po’ d’acqua solidificata in freezer.
E ora veniamo alla ricetta, ecco come creare i Babbi Natale con panna vegana e fragole: