Questa buonissima torta salata con cavolo e cipolle, di sicuro, è la ricetta che stavate aspettando. Ecco, allora, come realizzarla.
Se state cercando qualcosa di originale da preparare per la vostra famiglia, allora, optate per la ricetta gustosa che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta a base di cavolo cappuccio e cipolle
Nel momento in cui si ha voglia di cucinare una pietanza diversa dal solito e genuina, allora, è il caso di puntare su qualcosa di speciale e adatto a tutta la famiglia.
In effetti, alle volte, potreste avere l’imbarazzo della scelta e non sapere che cosa realizzare per variare il pasto dei vostri commensali. D’altra parte, non è sempre scontato optare per l’idea giusta.
Per fortuna, però, che ci sono delle preparazioni già consolidate che ci aiutano in tal senso e che si possono mettere in pratica soltanto in una manciata di minuti.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un secondo piatto degno di nota e che probabilmente non avete mai cucinato prima d’ora.
In particolare, per ottenere un risultato con i fiocchi, in questo dato frangente, avrete bisogno, più che altro, di un cavolo cappuccio, una cipolla rossa, e di poco altro ancora.
Torta salata con cavolo e cipolle
Torta salata con cavolo e cipolle
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 stampo rotondo
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 1 cavolo cappuccio
- 1 cipolla rossa
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 4 uova
- formaggio grattugiato a pasta semi dura
- farina
- lievito in polvere
- olio di oliva
- aneto
- sale
- pepe nero
- basilico
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un po' di olio di oliva, soffriggete un trito di cipolla rossa a fuoco medio.
- Poi, aggiungete un trito di carota, peperone rosso e un cavolo cappuccio tagliato finemente. Insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e di basilico.
- In una ciotola, con un pizzico di sale, sbattete 4 uova e unite 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di lievito in polvere e un trito di aneto. Mescolate.
- Dopodiché, versate questa miscela nella padella con gli altri ingredienti, e mescolate.
- Travasate il tutto in uno stampo rotondo, foderato con carta da forno e unto con un filo di olio di oliva.
- Cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti.
- La torta salata con cavolo e cipolle è pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla torta salata con cavolo e cipolle
La torta salata con cavolo e cipolle, di sicuro, riuscirà, in un sol colto, ad accontentare lo stomaco e a deliziare il palato di tutti i vostri commensali.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, allora, dovreste pensare ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Pinot Grigio.