Con questa ricetta che vi propongo oggi, tutti mangeranno il cavolfiore, anche i bambini. Un cavolfiore saporito dal gusto e la consistenza unica che diverrà il vostro nuovo cavallo di battaglia.
Tra le verdure probabilmente meno apprezzate dai bambini, ci sono i cavolfiori. Eppure questi vegetali hanno una grande versatilità e un sapore che si abbina ad un infinità di altri ingredienti. Oggi voglio proporvi una ricetta che trasformerà il cavolfiore in qualcosa di super saporito e invitante. Non le solite ricette che richiedono tempo e denaro, ma una ricetta che nella sua semplicità è capace di trasformare il cavolfiore in un capolavoro della cucina. In particolare oggi utilizzeremo una varietà di cavolfiore che tende a rimanere più compatto, ovvero quello bianco. Certo possiamo optare anche per quello verde, l’importante è che sia bello sodo.
L’idea è quella di ricreare degli alberelli con ogni cima del cavolfiore. Una volta bolliti leggermente, li tufferemo in una pastella super saporita e li friggeremo fino a doratura. Il risultato saranno degli alberelli di cavolfiore, super saporiti e invitanti. Vi assicuro che i vostri bambini, ma anche gli ospiti, rimarranno piacevolmente sorpresi e chiederanno il bis. Andiamo dunque a scoprire come procedere nel dettaglio.
Questi alberelli di cavolfiore fritti sono perfetti da abbinare a salse fresche ma allo stesso tempo saporite. Una delle salse perfette da abbinavi è sicuramente la salsa allo yogurt, perfetto è alche lo tzatziki. Se invece desideriamo trasformare questo piatto in un contorno, possiamo benissimo accostarlo a piatti a case di carne, anche semplici. Ad esempio della semplice carne alla griglia o arrostita. Provate anche voi a preparare questi deliziosi alberelli di cavolfiore e vedrete che successo.