Estate fa rima con sole, caldo, afa e bevande rinfrescanti, ma anche con allegria, spensieratezza e aperitivi con gli amici. Quante volte vi sarà capitato di invitare amici nella vostra casa al mare e non sapere cosa offrire da bere di realmente fresco e dissetante? Ecco perché oggi vi consigliamo questa squisita ricetta di un drink analcolico, un mocktail fatto ad opera d’arte: il Virgin Margarita. Si tratta di una variante alcol free del celebre drink texano che tutti amiamo e conosciamo. Ovviamente questa bevanda è non solo senza alcol, ma anche sana e genuina. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare il Virgin Margarita? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questa gustosa ricetta vi occorrono solo 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: succo di lime, succo di arancia, succo di limone, ghiaccio e sciroppo di agave. Basta usare un mixer da cucina e frullare insieme tutti gli ingredienti e poi versare la bevanda in un bicchiere come quello usato solitamente per il Margarita.
Siamo sicuri che persino gli estimatori del Margarita ameranno questa sua variante alcol free perché il sapore è identico all’originale.
Il Virgin Margarita va gustato al momento. Perfetto come alternativa analcolica per un fresco aperitivo estivo con gli amici, questa gustosa bevanda rinfrescante è un inno alla gioia e alla spensieratezza estiva. Vi consigliamo di accompagnarlo come finger food sfiziosi estivi come l’avocado fritto e l’ananas grigliato. Nessuno saprà resistere alla bontà di questa versione alcol free del celebre drink Margarita inventato in Texas.
Come la celebre versione alcolica, anche il Virgin Margarita va rigorosamente servito in coppe Sombrero cosparse di sale e succo di lime. Non usate i bicchieri di plastica per servire questo mocktail estivo fresco e goloso. Non vi resta che provare questa ricetta e farci sapere il risultato!